Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Conservatorio “Martucci” di Salerno: tra crescita e continuità, parla il presidente Vittorio Acocella
    31 Marzo 2026
    Renato Pizzolante
    Piaggine, emergenza carenza medici di base: sindaco scrive al Direttore dell’Asl Salerno
    31 Marzo 2026
    Passaporto Polizia
    “Open Day Passaporti” nei Commissariati di P.S. della provincia di Salerno: ecco quando
    31 Marzo 2026
    Fabbrica
    Sicurezza sul lavoro, è ancora emergenza a Salerno: l’ultimo addio a Ciro Di Martino
    31 Marzo 2026
    Porto di Salerno
    Porto di Salerno, negati i sostegni ai lavoratori: Cgil e Filt chiedono un tavolo urgente
    31 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ordigno Centola
    Palinuro, nessun ordigno alla foce del Lambro: esito negativo dopo l’intervento della Marina Militare
    31 Marzo 2026
    Ciro Di Martino
    Tragedia Bellizzi, i sindacati invocano lo stop agli impianti: “La sicurezza non è in vendita”
    31 Marzo 2026
    Sanza: domani l’ultimo saluto ad Antonio Pesce, il 67enne trovato carbonizzato nella sua abitazione
    30 Marzo 2026
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
    Furto
    Ondata di furti a Licinella: colpo in pieno giorno durante la Domenica delle Palme
    30 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, Lanocita in campo: cultura, urbanistica e partecipazione
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
    Agropoli, danza, sport ed inclusione: successo per “Salerno Art Open” al Palagreen
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

La grande vela protagonista a Sapri

A Sapri i campionati Master di Vela. Oltre 100 atleti nella città del Golfo di Policastro

Maria Emilia Cobucci
14/11/2023 8:36 AM
Condividi
Regata

Il suggestivo campo di regata di Sapri, incastonato nel Golfo di Policastro, palcoscenico del prestigioso Campionato Italiano di Vela Classe ILCA Master nel 2024. Questo evento sportivo, inserito annualmente nel calendario velico nazionale FIV, è dedicato alla classe velica monotipo ILCA, tra le più diffuse a livello mondiale.

Una tradizione di eccellenza e partecipazione

La competizione attrae ogni anno oltre 100 atleti della categoria master provenienti dai principali circoli velici italiani. Nell’edizione del 2023, svoltasi a Marsala lo scorso luglio, i timonieri della classe hanno accolto favorevolmente la candidatura avanzata dal Circolo Nautico Sapri. Dopo le location di Palermo nel 2020, Rimini nel 2021, Agropoli nel 2022 e Marsala nel 2023, Sapri è pronta a prendere il testimone per l’edizione del prossimo anno.

Comune di Sapri a sostegno dell’organizzazione

Per consolidare la candidatura, il Comune di Sapri ha deliberato il suo sostegno all’organizzazione del Campionato Italiano ILCA Master 2024. La proposta è giunta attraverso la Federazione Italiana Vela Comitato V ZONA, in collaborazione con il Circolo Nautico locale, che celebra il suo cinquantesimo anno di attività. La Giunta Comunale ha concesso la disponibilità dell’Ente ad ospitare l’evento lungo il proprio litorale.

Il Comune di Sapri ha ulteriormente confermato il suo impegno concedendo il Patrocinio dell’Ente e annunciando la prontezza nel costituire un tavolo tecnico. Questo tavolo avrà l’obiettivo di condividere un progetto organizzativo completo, il quale non solo garantirà il successo dell’evento sportivo, ma costituirà anche un’opportunità significativa per la promozione turistica della città. Con il campo di regata di Sapri come scenario, il Campionato Italiano ILCA Master 2024 si preannuncia come un appuntamento di grande risonanza nel panorama velico nazionale.

«La città di Sapri, grazie alle attività cinquantennali del CNS, vive da sempre un connubio indissolubile con con il mondo della vela – dichiara il sindaco di Sapri Antonio Gentile – la vela che in tutte le sue specialità riveste importanza non solo come sport ma anche e soprattutto come palestra di vita, tradizione e rispetto della risorsa mare. Come amministrazione abbiamo accolto con grande interesse la  candidatura della nostra città ed abbiamo deciso di partecipare concedendo il nostro patrocinio e rappresentando la volontà di collaborare con l’organizzazione dell’evento per il corretto svolgimento. Viva la vela, buon vento a tutti».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.