Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sindaco di Eboli
    Dimensionamento scolastico a Eboli: il TAR Salerno respinge il ricorso del Comune
    30 Aprile 2026
    Disabili
    Trasporto scolastico per studenti con disabilità: al via i rimborsi nel Vallo di Diano
    30 Aprile 2026
    Pisciotta parco giochi
    Accessibilità e cultura al Palazzo Marchesale: partiti i lavori a Pisciotta
    30 Aprile 2026
    Salerno, espulso cittadino straniero: accompagnamento immediato alla frontiera
    30 Aprile 2026
    Controlli carabinieri Salerno
    Sicurezza e controlli nel salernitano: il piano dei Carabinieri per il Primo Maggio
    30 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio auto Battipaglia
    Auto in fiamme sulla Ss18 a Battipaglia: paura nella notte ma nessun ferito
    30 Aprile 2026
    Anziana dispersa a Montecorvino Rovella: ritrovata sana e salva dopo le ricerche tra i boschi
    29 Aprile 2026
    Sicurezza a Bellizzi: il Sindaco Volpe invoca il pugno di ferro dopo l’ennesima rissa
    29 Aprile 2026
    Carabinieri auto
    Furto lampo in gioielleria a Salerno: colpo da 4mila euro in un minuto a Pastena
    29 Aprile 2026
    Ospedale Curto Polla
    Prognosi riservata per l’operaio di Rofrano: ore decisive al Curto di Polla
    29 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Migranti
    Scontro a Monte San Giacomo sul progetto SAI: tra accoglienza e polemiche politiche
    29 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, tensioni in maggioranza, il sindaco Conte chiarisce: «Linea unica sul programma PRIUS e avanti con il mandato»
    29 Aprile 2026
    La Porta
    Agropoli, Massimo La Porta attacca l’Amministrazione: evento esterno e suolo gratuito penalizzano i commercianti locali
    29 Aprile 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Elezioni a Campagna: l’Udc schiera cinque candidati a sostegno di Pierfrancesco D’Ambrosio
    29 Aprile 2026
    Cineteatro Ferrari
    Gestione del Cineteatro Ferrari di Sapri: scoppia il caso sulla trasparenza della gara
    28 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

La Gelbison presenta Alessandro Monticciolo: «pronti a far divertire i tifosi»

Il presidente Puglisi annuncia un programma ambizioso. In tre anni il ritorno tra i professionisti

Ernesto Rocco
03/07/2023 7:17 PM
Condividi
Alessandro Monticciolo

È stato presentato questo pomeriggio, presso la sala stampa dello stadio “Guariglia” di Agropoli, il nuovo allenatore della Gelbison. Si tratta di Alessandro Monticciolo, 47enne toscano nell’ultimo anno allenatore per una parte del torneo del Trapani. Un’esperienza terminata con un’esonero che, ha però precisato il neo tecnico dei vallesi, poco avrebbe a che fare con i risultati del campo. Ad aprire la conferenza stampa, il presidente dei rossoblu, Maurizio Puglisi che ha tracciato un bilancio dell’ultimo anno e svelato i programmi per il futuro.

Le parole del presidente Puglisi

«Ci teniamo a iniziare nel modo migliore la stagione. I risultati complessivi della società sono soddisfacenti. Stiamo risolvendo il problema dei campi. Ad Agropoli domani inizieremo la semina e con Castelnuovo siamo a buon punto. Potremo fornire al mister dei campi regolari. È finito un ciclo da un punto di vista sportivo. Ripartiamo con una nuova stagione. Dopo i 4 anni che ci hanno visto arrivare tra i professionisti faremo una squadra ex novo», ha detto Puglisi.

«L’obiettivo è quello di tornare tra i professionisti in due – tre anni, sempre che non ci sia possibilità di ripescaggio», ha aggiunto.

Il patron vallese ha anche invitato all’unità e sottolineato che anche le istituzioni facciano la loro parte sostenendo la compagine rossoblu, cosa che talvolta non è accaduta, in particolare nella città dove è nato il progetto: Vallo della Lucania.

Presente alla conferenza stampa anche il ds Niccolò Pascuccio che ha ammesso che seguendo gli input dell’allenatore è già al lavoro per comporre la nuova rosa, considerato che gran parte dei giocatori che hanno militato in Serie C lasceranno la squadra.

Le prime dichiarazioni di Alessandro Monticciolo

L’allenatore Monticciolo, invece, si è mostrato entusiasta della nuova avventura. «Ho visto una società che sta cercando di mettermi a disposizione tutto ciò di cui ho bisogno. Ci sono le basi per fare qualcosa di bello. Ce la metteremo tutta per rallegrare le giornate dei nostri tifosi», le sue prime parole.

Il neo tecnico ha precisato che partirà con il 3-5-2 ma che la sua squadra dovrà adattarsi anche al torneo e agli avversari.

Se i vallesi dovessero militare in Serie D l’inizio della stagione è fissato per il prossimo 3 settembre.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.