• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La ciclopedalata europea per la salute dei reni e la pace fa tappa a Sant’Arsenio

La carovana partirà sabato 28 giugno da Paestum in direzione Bari, attraversando diverse regioni italiane

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 23 Giugno 2025
Condividi
Bicicletta

Farà tappa anche a Sant’Arsenio la “Coast to Coast Challenge – Ciclopedalata europea per sostenere la salute dei reni e la pace”, un’iniziativa internazionale promossa dalla Fondazione Italiana del Rene.

L’evento

L’evento unisce sport, solidarietà e sensibilizzazione su temi fondamentali per la salute pubblica e la convivenza civile. La carovana, composta da rappresentanti istituzionali, associazioni, cittadini, trapiantati e ciclisti provenienti da tutta Europa, partirà sabato 28 giugno da Paestum in direzione Bari, attraversando diverse regioni italiane.

Appuntamento il 28 giugno

La tappa a Sant’Arsenio è prevista nella tarda mattinata di sabato 28, intorno alle ore 12. I partecipanti saranno accolti da amministratori e cittadini al bivio di San Marzano, da dove proseguiranno scortati dalle forze dell’ordine fino a Piazza Domenico Pica, dove si terrà un momento di incontro e riflessione sul valore della salute dei reni e sul messaggio di pace che l’iniziativa vuole portare.

Leggi anche:

Quattro vite spezzate nei cieli del Cilento: il ricordo del 21 novembre 1997
Acqua torbida a Monte San Giacomo: “utilizzatela solo per fini igienici”
Sant’Arsenio, il “Sacco” incontra la GdF di Sala Consilina: focus su legalità, economia e orientamento professionale

Dopo la sosta a Sant’Arsenio, la carovana proseguirà verso la Basilicata, con tappe a Tito, Tricarico, Potenza e Matera, per poi raggiungere la Puglia e concludere il percorso a Bari.

Il commento

«Invitiamo tutti i cittadini di Sant’Arsenio a essere presenti e sostenere la carovana – ha dichiarato il sindaco Donato Pica –. Si tratta di un’iniziativa di grande valore sociale, culturale e sportivo, che attraversa l’Italia e l’Europa con un messaggio di speranza, salute e solidarietà».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:ciclopedalatasant'arseniovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Unisa

Oltre mille candidati alle prove del “Semestre filtro” di Medicina e Odontoiatria all’Università di Salerno

Si sono concluse le prove d'esame per l'accesso ai corsi di laurea…

Presentazione Maria

Almanacco del 21 Novembre: si celebra la presentazione della Beata Vergine Maria. Scopri fatti, eventi e programmi tv sul Canale 79

Il 21 novembre segna eventi storici come l’inaugurazione del Ponte di Verrazzano…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 21 novembre: amici dei Gemelli, la comunicazione è la tua alleata. Acquario, hai bisogno di aria nuova

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.