InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Battipaglia, fuochi d’artificio davanti alla chiesa di San Gregorio Magno: ferita una donna, panico tra i cittadini
    25 Gennaio 2026
    Persano, stretta sui fuoristrada nella Riserva: scattano controlli e sanzioni
    25 Gennaio 2026
    Protezione Civile
    Sicurezza del territorio, Pisciotta rinnova i mezzi della protezione civile
    25 Gennaio 2026
    Torchiara
    Torchiara introduce l’imposta di soggiorno: una scelta per valorizzare turismo e beni culturali
    25 Gennaio 2026
    Maltempo agricoltura
    Prosegue l’ondata di maltempo: prorogata l’allerta meteo
    25 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Salerno: tentato furto in casa, straniero ferito da machete, indagini dei Carabinieri
    25 Gennaio 2026
    Salerno, maltempo danneggia la segnaletica in via San Leonardo: intervento dei Vigili del Fuoco
    25 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale
    24 Gennaio 2026
    Incendio in una mansarda a Monticelli: momenti di apprensione ad Olevano sul Tusciano
    24 Gennaio 2026
    Eboli: Donna investita in via San Bernardino: soccorsa e trasferita in ospedale
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pd Eboli
    Congresso cittadino del Partito Democratico di Eboli: eletta Simona Naimoli
    25 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Uso civico e terreni collettivi, FdI Battipaglia all’attacco: “Vicenda di grande rilievo passata sotto silenzio”
    25 Gennaio 2026
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
    Tullio Ferrante
    Forza Italia, Ferrante: «Raggiunti 250mila iscritti. Continuiamo a investire sul sud»
    24 Gennaio 2026
    Attilio Pierro, Antonio Tajani e Mimì Minella
    Il consigliere regionale Mimì Minella aderisce a Forza Italia
    24 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
    Battipagliese
    La Battipagliese passa al “Provenza” 2 gol al Salernum Baronissi
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

La Campania sbarca al Salone del Libro di Torino e alla Frankfurter Buchmesse

50 editori campani per promuovere la cultura regionale. Ecco tutte le case editrici che rappresenteranno la Campania

Ernesto Rocco
29/04/2024 4:36 PM
Condividi
Salone del libro

La Regione Campania annuncia la sua partecipazione al Salone del Libro di Torino, in programma dal 9 al 13 maggio 2024, e alla Frankfurter Buchmesse, che si terrà dal 16 al 20 ottobre 2024. Si tratta di due importanti fiere del libro che offrono una straordinaria opportunità per promuovere l’editoria e la cultura campana a un pubblico nazionale e internazionale.

Un’edizione speciale con la Campania protagonista

Al Salone del Libro di Torino, la Campania avrà a disposizione uno stand di circa 300 mq all’interno del padiglione Oval, dove si terranno incontri con autori, artisti e operatori del settore. L’obiettivo è quello di valorizzare la ricca produzione editoriale campana e di far conoscere al pubblico le eccellenze culturali della regione.

50 editori campani in fiera

Leggi anche:

Battipaglia, fuochi d’artificio davanti alla chiesa di San Gregorio Magno: ferita una donna, panico tra i cittadini

Saranno ben 50 gli editori campani che parteciperanno al Salone del Libro di Torino. Tra questi, Adriano Gallina Editore, Alessandro Polidoro Editore, Alos Edizioni, Bibliopolis – Edizioni di Filosofia e Scienze, CaffèOrchidea, Chirico Libri Editore, Comicon Edizioni, Coppola Editore, Cuzzolin Editore, de Nicola Editore, D’amico Editore, Diogene Edizioni, Editrice Domenicana Italiana, Edizioni Eracle, Edizioni Fioranna, Franco Di Mauro Editore, Fw Produzioni, Galzerano Editore, Giannini Editore, Editrice Graus, Grimaldi & C. Editori, Guida Editore, Gutenberg Edizioni, Homoscrivens, Iemme Edizioni, Il Cappellaio Matto, Il Gatto Verde Edizioni, Iod Edizioni, Il Mondo di Suk, Edizioni Il Papavero, Edizioni dell’Ippogrifo, Il Terebinto Edizioni, InKnot Edizioni, Edizioni La Conchiglia, La Scuola di Pitagora, La Valle del Tempo Edizioni, Laveglia & Carlone Editore, Liguori Editore, Paolo Loffredo Editore, Marcus Edizioni, Martin Eden Edizioni, Edizioni Melagrana, NonSoloParole Edizioni, Orthotes Editrice, Edizioni Rainbow, Edizioni Realtà Sannita, Saremo Alberi Editore, Edizioni Spartaco, Turchini Edizioni.

Un trampolino di lancio per l’editoria campana

La partecipazione al Salone del Libro di Torino rappresenta un’importante occasione per gli editori campani di far conoscere la loro produzione a un pubblico più ampio e di stringere nuovi contatti con operatori del settore. Inoltre, la Regione Campania sarà la Regione ospite protagonista del Salone del Libro 2025.

La Campania alla Frankfurter Buchmesse

Oltre al Salone del Libro di Torino, la Campania sarà presente anche alla Frankfurter Buchmesse, la più importante fiera del libro del mondo. L’obiettivo è quello di promuovere l’editoria campana a un pubblico internazionale e di stringere nuove relazioni con editori e distributori esteri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Telecamere videosorveglianza Comitato ordine e sicurezza: nuove telecamere di videosorveglianza nel Cilento, ecco i Comuni beneficiari
Articolo Successivo Policastro Bussentino, Ocean Race Policastro Bussentino, seconda edizione della “Cilento Cup”: gara nazionale di Ocean Race
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.