Un violento incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 16, lungo la SS18, nel territorio comunale di Capaccio Paestum. Il sinistro ha visto coinvolti complessivamente quattro mezzi: tre autovetture e un furgone. Nonostante l’entità dell’impatto, che ha causato ingenti danni materiali ai veicoli, non si registrano fortunatamente feriti tra i passeggeri e i conducenti coinvolti.
La dinamica del sinistro e i mezzi coinvolti
Nello scontro sono rimaste danneggiate due Fiat Punto e una Toyota, le quali, a seguito della collisione, hanno terminato la loro corsa contro il guardrail. Il quarto veicolo, un furgone, nell’impatto ha perso parte del carico che trasportava, disperdendo vari oggetti lungo la carreggiata e creando ulteriori pericoli per la viabilità. La forza dell’urto è stata tale da causare l’apertura degli airbag nelle vetture, a testimonianza della violenza della carambola che ha generato momenti di forte apprensione tra i presenti.
L’intervento dei soccorsi e i rilievi delle autorità
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 della Croce Rossa, provenienti dalla postazione di Piazza Santini, per prestare i primi soccorsi e accertarsi delle condizioni delle persone a bordo. Contestualmente, i carabinieri della Compagnia di Agropoli sono giunti sul punto del sinistro per effettuare i rilievi necessari e avviare le indagini volte ad accertare l’esatta dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità.
Disagi alla circolazione e rallentamenti sulla statale
Il traffico veicolare sulla SS18, particolarmente sostenuto nella fascia pomeridiana, ha subito pesanti rallentamenti. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata e permettere ai militari dell’Arma di operare in totale sicurezza, è stato necessario procedere alla chiusura del tratto stradale interessato. La situazione è tornata progressivamente alla normalità solo dopo la rimozione dei detriti e dei veicoli incidentati.

Io toglierei la patente a vita a tutti quelli che provocano incidenti
Limite a 60 e vanno a 130 con strada bagnata, asfalto liscio, ci vorrebbero gli autovelox nascosti e ritiri patente tutti i giorni…
Francesco Cortese non è la soluzione …bisognerebbe che chi causa questi tipi di incedenti con sorpassi azzardati gli devono togliere la patente a vita solo così ci penseranno due volte prima di fare un sorpasso..una multa non cambia niente oltre che aumenterebbe il traffico su quella strada …
Strada bagnata e sciem corrono e quest’ e risultato
Fabio Coppola infatti vanno sempre di fretta la gente e corrono
NON È MAI E POI MAI LA COLPA DELLA STRADA.LA COLPA È SEMPRE DEGLI UTENTI CHE NON SONO PRUDENTI TUTTI HANNO FRETTA E NESSUNO HA UN PO’ DI CERVELLO A GUIDARE CON PRUDENZA.
Ma in pieno rettilineo com’è diavolo fate????
Emanuele Imperato sorpassano.
Emanuele Imperato strada bagnata corrono sorpasso azzardato perdi aderenza non sai controllare e sbatti molto semplice
Emanuele Imperato corrono tutti come i pazzi su quella strada, anche in condizioni di cattivo tempo. E sorpassano sempre e comunque
La strada della morte !!
Luisa Teague sono l autisti della morte ..le strade non c’entrano se una persona guida bene
Albesilio Pastena chiaramente !!!