• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Incidente mortale a Campagna: giudizio immediato per Nancy Liliano

L'incidente stradale di Campagna che ha causato la morte di due carabinieri e di un civile vede un nuovo sviluppo: Nancy Liliano, la donna alla guida della Range Rover, è stata rinviata a giudizio immediato per omicidio stradale.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 31 Gennaio 2025
Condividi

La tragedia di Campagna, che ha visto la morte di due carabinieri e di un civile a seguito di un incidente stradale, si avvia verso il processo. La Procura di Salerno ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato per Nancy Liliano, la donna alla guida della Range Rover che si schiantò contro l’auto dei carabinieri.

L’accusa di omicidio stradale

A Nancy Liliano viene contestato il reato di omicidio stradale plurimo. Secondo le indagini, la donna avrebbe percorso la strada ad una velocità compresa tra 128 e 133 chilometri orari, superando di gran lunga i limiti consentiti. Ciò, secondo l’accusa, ha reso impossibile alla donna di controllare il veicolo e di evitare l’impatto con l’auto dei carabinieri e con quella del civile.

Escluse le aggravanti

Non sono state riscontrate aggravanti legate all’uso di alcol o droghe. Le analisi tossicologiche effettuate sulla donna non hanno confermato la presenza di sostanze stupefacenti nel suo organismo.

Leggi anche:

Domenica l’ennesimo incidente sulla A2: cinque vittime in tre settimane

Un processo rapido

Il processo si svolgerà con rito abbreviato davanti a un giudice monocratico. L’obiettivo è quello di celebrare il processo in tempi brevi, per dare una risposta alle famiglie delle vittime e alla comunità.

Le vittime

Nell’incidente hanno perso la vita i carabinieri Francesco Pastore e Francesco Ferraro, e l’anziano Cosimo Filantropia. Il maresciallo Paolo Volpe, che si trovava a bordo dell’auto dei carabinieri, è rimasto gravemente ferito.

L’incidente di Campagna ha scosso profondamente la comunità locale ed è finito all’attenzione anche della stampa nazionale.

TAG:campagnaincidentenancy liliano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Barbara Copersito

Almanacco del 4 dicembre. Oggi si festeggia Santa Barbara. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 4 dicembre: da Santa Barbara all'addio dei Led Zeppelin. Scopri…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 dicembre: amici dello Scorpione, le stelle sono dalla vostra parte in amore. Bilancia, in amore meglio evitare tensioni

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Esperto Stella di Sessa

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologa nutrizionista

La giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Stella Di Sessa, biologa…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.