Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Incendi ad Agropoli: le parole del sindaco Roberto Mutalipassi: “grazie a quanti sono intervenuti per domare le fiamme”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Incendi ad Agropoli: le parole del sindaco Roberto Mutalipassi: “grazie a quanti sono intervenuti per domare le fiamme”

Incendi ad Agropoli: le parole del sindaco Roberto Mutalipassi: "grazie a quanti sono intervenuti per domare le fiamme"

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 25 Luglio 2023
Condividi

Nel pomeriggio di oggi, due diverse zone della Città di Agropoli, sono state teatro di incendi che hanno messo a dura prova l’efficienza delle squadre di soccorso. Le fiamme sarebbero partite lungo la strada che conduce dalla parte bassa alla parte alta della frazione agropolese. Grazie al vento che soffiava in zona in pochi attimi si sono estese.

Immediato l’allarme

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli, le squadre AIB e i carabinieri forestali. L’azione incalzante del forte vento ha alimentato le fiamme, suscitando legittime preoccupazioni tra i residenti. In alcuni casi, il fuoco si è avvicinato pericolosamente alle abitazioni, ma grazie al tempestivo intervento della macchina dei soccorsi, il peggio è stato evitato.

Le dichiarazioni

“Il pomeriggio odierno ha visto due aree della nostra città alle prese con altrettanti incendi. Dapprima la località Moio, quindi la zona della Collina San Marco, lato via Togliatti. Le fiamme, spinte dal forte vento hanno creato forti preoccupazioni. In qualche caso, sono arrivate quasi a lambire delle abitazioni. Ma il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi ha evitato il peggio. Al momento tutto sembra procedere per il meglio. L’incendio a Moio risulta domato, mentre l’altro è ancora in corso, ma pare sotto controllo. Da qualche attimo è giunto anche un elicottero a supporto, che sta intervenendo sui punti più impervi e non raggiungibili con i mezzi via terra.

Un ringraziamento doveroso va ai Vigili del Fuoco, al gruppo comunale di Protezione civile, alla Comunità montana Alento – Montestella, agli operai dell’Agropoli Cilento Servizi, alla Polizia locale. Insieme a me sulle zone colpite, i consiglieri Rosario Bruno e Bruno Bufano”.

Il sindaco ha sottolineato che la collaborazione tra istituzioni e la tempestività dell’intervento sono stati decisivi per affrontare queste gravi situazioni di emergenza. L’unione di sforzi e il coordinamento tra le varie squadre hanno permesso di gestire al meglio la situazione, evitando danni maggiori alle persone e alle proprietà.

L’impegno dei Vigili del fuoco

La giornata di oggi ha testimoniato l’importanza della preparazione e dell’efficienza delle nostre squadre di soccorso, ma anche l’importanza di una cittadinanza attiva e consapevole che collabora e partecipa attivamente in momenti di difficoltà. Siamo grati ai nostri eroi quotidiani che, con il loro impegno, proteggono la nostra città e le nostre vite”

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image