Cilento

Il Comune di Futani cerca la sua quota rosa: un avviso pubblico per un’assessora

Cercasi assessore donna. A Futani, il neo eletto sindaco, Dario Trivelli, ha emanato il suo primo avviso pubblico volto a raccogliere “delle manifestazioni di interesse per la nomina di un assessore di sesso femminile, anche esterno”.

Chiara Esposito

19 Giugno 2024

Dario Trivelli

Cercasi assessore donna. A Futani, il neo eletto sindaco, Dario Trivelli, ha emanato il suo primo avviso pubblico volto a raccogliere “delle manifestazioni di interesse per la nomina di un assessore di sesso femminile, anche esterno”. Nonostante in maggioranza, nonché in consiglio comunale, sia già presente una donna, sono da ricercare nella disposizione normativa che prevede, anche per i comuni con popolazione inferiore ai 3mila abitanti, la presenza di entrambi i sessi nell’esecutivo nominale.

Nell’avviso, pubblicato il 17 giugno, sul portale istituzionale dell’ente, si legge: “Il presente atto è rivolto ai soggetti di sesso femminile in possesso di spiccata moralità e adeguata preparazione e competenza amministrativa, condividenti il programma politico della lista ORGOGLIO E APPARTENENZA ed appartenenti al territorio comunale”.

Tutte le cittadine interessate dovranno far pervenire la loro manifestazione all’ufficio protocollo, entro le ore 12:00 del 28 giugno 2024, alla quale va allegata anche il curriculum vitae è l’accettazione del programma elettorale. Spetterà poi al Sindaco ricevere a colloquio le candidate da lui ritenute idonee.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Multe da 50 a 200 euro annullate a CapaccioPaestum: altri 19 rischiano il processo

Sotto la lente di ingrandimento della Procura anche l'ex sindaco Franco Alfieri, familiari di politici di Capaccio e Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Incendio a Villammare: abitazione distrutta dalle fiamme, altre due danneggiate

Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte. Ingenti i danni

Agropoli: “Rime e Pizzi: spose di ieri e di oggi”, un corteo di spose fra arte, tradizione e poesia

L'iniziativa artistica e culturale promette di essere un'esperienza unica, incastonata nei luoghi più suggestivi e rievocativi della città cilentana

Serena Vitolo

21/08/2025

Le sagre del Cilento: un viaggio nei sapori e nelle tradizioni locali

Ecco tutti gli appuntamenti delle sagre nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Angela Bonora

21/08/2025

Incendio in località Cerrine tra Castellabate ed Agropoli: Vigili del Fuoco e Protezione Civile a lavoro

Le fiamme, propagatesi rapidamente, hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea.

Piaggine: successo per la 44esima edizione della “Coppa Cervati”, ieri le semifinali

Anche quest'anno il torneo, promosso dalla Pro Loco di Piaggine con la collaborazione del Forum dei Giovani e il sostegno del Comune guidato dal sindaco, Renato Pizzolante, è stato un successo

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Incendio a Casal Velino, fiamme in località San Giorgio: paura per le abitazioni

Il forte vento ha favorito la propagazione delle fiamme, mettendo a rischio diverse abitazioni situate lungo la collina

Chiara Esposito

21/08/2025

Agropoli: presentata la XVIII edizione del “Settembre Culturale”

Si parte il 1 settembre con la XIX edizione di “Bravo è bello” durante la quale verranno premiati i 50 studenti degli Istituti superiori di Agropoli, che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità

Centola, ecco il Torneo di Tennis: tra sport e solidarietà

L'iniziativa non ha coinvolto solo i cittadini di Centola, ma anche quelli dei comuni limitrofi e i molti villeggianti che, anno dopo anno, tornano a godersi le bellezze del Cilento

Agropoli festeggia la 26esima Bandiera Blu: successo per la “Notte Blu in the city”

Una serata che ha fatto registrare tante presenze in Città

Torna alla home