• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cumuli di rifiuti abbandonati da ignoti a Capaccio Paestum. La denuncia dei residenti

La segnalazione: vecchi mobili e oggetti abbandonati lungo la strada, un pericolo per i passanti e le automobili

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 12 Maggio 2023
Condividi
Rifiuti Capaccio

Grossi cumuli di rifiuti sono stati abbandonati da ignoti, in via Quistione nel comune di Capaccio Paestum. Si tratta di mobili vecchi, pannelli di legno, di compensato e di altri materiali, di dispositivi vari in disuso e di diversi oggetti rotti. Insomma tutto quello che andava conferito presso le apposite isole ecologiche o interessando gli addetti alla nettezza urbana, è stato abbandonato proprio sul ciglio della strada.

La denuncia dei residenti

I residenti hanno messo in guardia i passanti a causa delle viti, provenienti dai mobili rotti, che finendo sulla strada potrebbero rappresentare un pericolo per le ruote delle automobili e intanto hanno già avvisato, chi di dovere, a bonificare la zona.

Forte l’appello dei cittadini verso le istituzioni a cui continuano a chiedere l’installazione di dispositivi di videosorveglianza e maggiori controlli mirati a fermare l’azione degli incivili.

La necessità di garantire la tutela e la cura del territorio

Risulta fondamentale che tutti i cittadini si sentano responsabili della cura del proprio territorio e della pulizia della città. L’abbandono di oggetti lungo la strada rappresenta un problema grave che deve essere affrontato con urgenza dalle istituzioni competenti e dalla sensibilizzazione di ogni cittadino sulla corretta gestione dei rifiuti. A Capaccio Paestum diverse ormai le segnalazioni che giungono soprattutto dalle contrade rurali.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capaccio paestumCilentorifiuti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Rubinetto

Emergenza idrica, a Stella Cilento, incontro pubblico con il Presidente della CONSAC

Un momento di confronto aperto con la popolazione

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: tredicesima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta…

Ponte Caiazzano, una marcia per “celebrare” l’amaro anniversario della chiusura

Nel 2019 la chiusura del ponte, da allora i residenti continuano ad…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.