InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ponte Barizzo
    Nasce FenImprese Paestum: supporto e crescita per le PMI del territorio
    12 Gennaio 2026
    Aquara, tornano le Domeniche della Salute: “Tante vite salvate grazie alla prevenzione”
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Viabilità: lavori sul Raccordo Autostradale Salerno – Avellino: scattano le limitazioni al traffico
    12 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Emergenza virus respiratori al Ruggi: ecco cosa prevede il piano di crisi
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Marchesale Camerota
    Camerota, nuovo finanziamento per il Palazzo Marchesale
    12 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carlo Nicolella
    Torre Orsaia, morte Carlo Nicolella: domani l’autopsia. Cinque i medici indagati
    12 Gennaio 2026
    Droga
    Spaccio di droga, arrestato straniero a Battipaglia
    12 Gennaio 2026
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Provinciali: il commento dei consiglieri Mutalipassi e Del Mastro
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia senza eletti in Provincia, Cennamo (Battipaglia in Azione): “Il segno evidente del fallimento politico di questi dieci anni”
    12 Gennaio 2026
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: solo 5 riconferme. 12 le new entry
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Futuro Trentova, Pesce: io non mi fermo. Necessario rispetto per le istituzioni

Resta alta l’attenzione su Trentova. Pesce accusa Barone: “non c’è assolutamente consapevolezza dei ruoli rivestiti”

Ernesto Rocco
29 Gennaio 2023
Condividi
Raffaele Pesce


Il futuro dell’area naturalistica di Trentova – Tresino continua a far discutere. Nei giorni scorsi Francesco Barone, vice presidente dell’Agropoli Cilento Servizi, aveva parlato dei progetti di sviluppo della zona. Parole che hanno provocato l’indignazione del consigliere di minoranza Raffaele Pesce, non tanto per i contenuti dell’intervista, quanto per l’approccio avuto, a suo dire, dal rappresentante della società partecipata. 
Tuttavia l’intervento ha, nelle intenzioni palesate da Barone, l’obiettivo era di fare il punto su ciò che l’amministrazione ha fatto e sta facendo riguardo l’argomento Trentova, con un invito esplicito di partecipazione dell’intero consiglio comunale nelle decisioni e azioni future per un’area di interesse comune a tutti quale è Trentova.

Le accuse di Pesce

“Abbiamo visto l’Agropoli Cilento Servizi attiva in campagna  elettorale, i video del Presidente, la candidatura del Vicepresidente, oggi consigliere comunale. – dice Pesce –Vedere oggi il nuovo Vicepresidente dell’azienda  speciale consortile, già  candidato nella medesima lista del precedente e non eletto,  parlare di Trentova e Tresino,  ad Infocilento, a nome della maggioranza, cercando di fare chiarezza sulla volontà dell’amministrazione in merito all’area naturalistica e su di una specifica deliberazione di Giunta Comunale (ma non dei progetti realmente esistenti), e non il Sindaco, un assessore o, al limite, un consigliere comunale, lascia trasparire che non ci sia assolutamente consapevolezza dei ruoli rivestiti”. 

“Questa storia deve semplicemente finire!”, dice il consigliere comunale che già nelle scorse settimane era intervenuto sulla questione Trentova. 

Leggi anche:

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata

Il consiglio comunale 

Pesce quindi aggiunge: “Su Trentova e Tresino ho presentato  una interrogazione ma a Gennaio non hanno ritenuto di  convocare  alcun consiglio, non avendo argomenti, o meglio ritenendo che non vi siano argomenti su cui discutere nel luogo della democrazia”. 

“Io non mi fermo, tantomeno su Trentova e Tresino, ma pure sul rispetto dei ruoli e delle posizioni, ovvero delle istituzioni”. Così conclude l’esponente del gruppo Liberi e Forti. 

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Maltempo sulla via del Mare Una short list di ditte pronte ad intervenire in caso di necessità: l’iniziativa nel Cilento
Articolo Successivo Frittata con la cipolla La ricetta: frittata con la cipolla. Un piatto veloce e delizioso, utile anche a ritardare l’invecchiamento
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.