Cilento

«Ecco il futuro di Trentova». Intervista a Francesco Barone, vicepresidente dell’Agropoli Cilento Servizi

Intervista a Francesco Barone, vicepresidente dell'Agropoli Cilento Servizi sul futuro dell'area di Trentova Tresino

Ernesto Rocco

27 Gennaio 2023

Qual è il futuro di Trentova? Di recente la questione è stata al centro di discussioni e polemiche, complici anche alcune notizie diffuse da palazzo di città e relative all’ipotesi di realizzazione di un’arena per grandi eventi in zona.

Francesco Barone prova a fare chiarezza

Prova a fare chiarezza sulla vicenda Francesco Barone, vicepresidente dell’Agropoli Cilento Servizi. La società che rappresenta il braccio operativo del comune di Agropoli potrebbe occuparsi direttamente della gestione e manutenzione dell’area di Trentova – Tresino, in collaborazione con le associazioni locali.

Queste ultime negli ultimi anni hanno svolto un’ottimo lavoro per la cura e la promozione dell’importante area naturalistica divenuta un punto di riferimento per gli amanti della natura e degli sport all’area aperta.

L’obiettivo è ora quello di gestire e promuovere una zona di grande valore per la città di Agropoli, non solo un polmone verde, importantissimo sotto il profilo naturalistico, ma anche un motore per il rilancio del turismo in città.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, giovane aggredito dai ladri. Necessario l’intervento dell’ambulanza

È successo questa sera. I malviventi sono riuscito a darsi alla fuga a bordo di un’Audi A4 di colore scuro

“Paese che vai… Pro Loco che trovi”: conosciamo la Pro Loco di Scario

Torna un nuovo appuntamento con “Paese che vai… Pro Loco che trovi”, il format che va alla scoperta delle Pro Loco e delle Associazioni

Calcio Femminile: Salernitana in casa, Gelbison fuori con il Frosinone

Nel futsal Salernitana Femminile in casa alla ricerca del quinto successo di fila

Vallo della Lucania: incontro pubblico per la 2^ edizione di Cilento Faber

Un progetto multidisciplinare l’edizione 2025 di Cilento Faber si articolerà attorno a cinque pilastri fondamentali: digitale, arte, cultura, musica e innovazione

Chiara Esposito

24/01/2025

A Vallo della Lucania arrivano le Arance della Salute AIRC

L’iniziativa promossa dalla Fondazione AIRC per sostenere la ricerca sul cancro

Chiara Esposito

24/01/2025

Seconda Categoria: i ragazzi del Montecorice si raccontano ai microfoni di InfoCilento

Il torneo di Seconda Categoria ha compiuto, ormai, il suo giro di boa

«Anziani non più soli» ad Ottati: arrivano nuovi servizi grazie a fondi Pnrr

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco Elio Guadagno, ha espresso soddisfazione per il progetto

Sicurezza stradale e non solo: a Salerno la II edizione di “Non fare lo sbronzo”

È stata presentata questa mattina a Salerno la seconda edizione dell’iniziativa "Non fare lo sbronzo - proteggi la vita"

Eboli, stretta nella morsa della delinquenza: la gente ha paura

La città di Eboli sta vivendo un periodo storico complicato, la gente e i commercianti hanno paura

Più controlli sul lungomare di Salerno, ma il prefetto rassicura: “Nessun allarme”

A seguito dall’episodio di violenza il prefetto ha voluto rassicurare la cittadinanza annunciando che i controlli in quel tratto saranno potenziati

L’associazione Carmine e Francesco Speranza dona apparecchio all’ospedale di Vallo della Lucania

L'apparecchio multi parametrico serve per controllare attraverso il monitoraggio i parametri vitali del paziente

Antonio Pagano

24/01/2025

Torna alla home