Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cronaca

Contrasti all’immigrazione irregolare a Salerno: espulso cittadino gambiano con precedenti

La Polizia di Stato di Salerno ha rintracciato e trasferito al Cpr di Caltanissetta un cittadino straniero colpito da decreto di espulsione per pericolosità sociale.

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 19/06/2026 11:24
Condividi
Polizia
2 min di lettura

Nella giornata di ieri, il personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, nell’ambito delle attività di contrasto dell’immigrazione irregolare, ha proceduto al controllo di un cittadino di nazionalità gambiana.

I decreti di espulsione e la pericolosità sociale

Gli accertamenti effettuati hanno consentito di verificare che nei confronti dell’uomo era stato disposto un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Salerno, in ragione della sua accertata pericolosità sociale. A questo si aggiungeva la misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio dello Stato, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Salerno in esecuzione di una sentenza del Tribunale Ordinario di Napoli.

È emerso, inoltre, che la Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Salerno aveva già rigettato l’istanza di protezione internazionale presentata dall’interessato.

I precedenti penali e il trasferimento al Cpr

A carico del cittadino straniero risultano, altresì, numerosi precedenti penali per reati in materia di sostanze stupefacenti, rapina, minaccia e lesioni personali.

Alla luce degli accertamenti svolti, il soggetto è stato accompagnato, da personale della Polizia di Stato, presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (Cpr) di Pian del Lago, a Caltanissetta. L’uomo rimarrà all’interno della struttura a disposizione dell’Autorità competente per le successive procedure previste dalla normativa vigente.

Altre notizie di Cronaca
  • Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
  • Pauroso incidente sull’A2 a San Mango: camion si ribalta, conducente in ospedale6 Novembre 2026
  • Pontecagnano, fermato in moto con cocaina e crack: arrestato 33enne6 Novembre 2026
  • Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?