Ancora una volta l’istituto Mozzillo di Agropoli finisce nel mirino dei malviventi. Quello scoperto questa mattina dal personale scolastico all’apertura dei cancelli è il quarto episodio di effrazione registrato nel giro di pochissime settimane, una sequenza che sta trasformando la cronaca locale in una vera e propria sfida alle istituzioni.
La dinamica appare sovrapponibile ai casi precedenti: ignoti si sono introdotti nella struttura forzando gli ingressi e, probabilmente non trovando oggetti di valore o denaro, hanno ripiegato sulle scorte alimentari della mensa. Un bottino misero nel valore materiale, ma pesantissimo per il senso di insicurezza che genera nella comunità scolastica.
La protesta delle famiglie e la risposta del Comune
L’ennesimo blitz ha scatenato l’indignazione dei genitori, stanchi di vedere la scuola dei propri figli violata con tale frequenza. Molte famiglie hanno contattato direttamente il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, chiedendo interventi strutturali e immediati per porre fine a questa escalation di microcriminalità.
L’amministrazione comunale, già sollecitata dopo gli scorsi episodi, ha ribadito l’impegno a intensificare il monitoraggio dell’area. Il primo cittadino ha garantito un potenziamento dei controlli, che passerà necessariamente attraverso un uso più capillare della videosorveglianza cittadina.

Ma il sindaco non può preoccuparsi della sicurezza anche delle scuole, che diamine mica è superman.
Poi adesso è impegnato con il comitato per il no, e lo è talmente, che non si è nemmeno accorto che Oliveto Citra è riuscito ad avere un pronto soccorso…non e colpa sua, lui è impegnato con le collocazioni, collocazioni…
Forza sindaco avanti cosi, AGROBOLI GRESCE BADRONE, GRESCE.
Ma perchè vi lamentate…….oltre al gesto viscido e schifoso…avete il vostro amato sindaco e company…..dove si vanta di aver messo 300 telecamere dove secondo lui la sua task Force e ultimamente aver preso collegamenti con i carabinieri controllerà ogni centimetro di casa sua gmfmdmdm scusate di Agropoliiiiii …..quindi state sereni che questo non è niente ….se non ci svegliamo noi ……invece dinlamentarci votiamo UN AGROPOLESE CHE VERAMENTE SA I PROBLEMI DI AGROPOLI SENZA SCOPI DI LUCRO SENZA SCOPI LOSCHI COME FANNO QUESTI FARABUTTI DA 4 SOLDI…….UN CITTADINO QUALUNQUE CON UN PÒ DI SALE IN TESTA FAREBBE MEGLIO DI QUESTO CIRCO SIA DI DESTRA CHE SINISTRA AL COMUN3 DI AGROPOLI…..
Complimenti vivissimi.
Che a questa amministrazione la scuola non interessi, non è di certo una novità. Era stata richiesta anche l’insonorizzazione della mensa della Landolfi. Ma ci sono cose più importanti dei bambini, loro possono aspettare! Vero sindaco?
Le istituzioni dormono. Mi dispiace dirlo. Siamo abbandonati a noi stessi. Che tristezza
Una vergogna ! Una scuola abbandonata a se stessa. E la quarta volta che rubano in quest istituto e ancora non si attivano per risolvere la cosa . Ormai lo hanno preso per un supermercato . Quando gli manca qualcosa vanno a prenderla lo gratis tanto nessuno fa niente .
Che vergogna!!!! il sindaco cosa ha fatto tra un furto e l’altro? Si è attivato a mettere telecamere oppure spera che i furti finiscono come per magia 😡😡😡😡😡😡?
Scusate ma perché non ci mettete in vigilantes,😡😡