• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Fonderie Pisano a Buccino, sindaci dicono “no”. Palmieri: «Ecco perché non aderirò all’iniziativa»

“Prima votano e applaudono De Luca e poi presentano le osservazioni di contrarietà alla delocalizzazione voluta dal Pd”

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 8 Giugno 2023
Condividi
Pino Palmieri

«I sindaci del Pd degli Alburni, prima votano e applaudono il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in visita nelle aree interne del salernitano e primo sostenitore della scelta di realizzazione del progetto di delocalizzazione delle Fonderie Pisano nella zona industriale di Buccino e ora, chiedono aiuto al territorio per firmare le osservazioni alla Regione Campania di contrarietà alla delocalizzazione delle Fonderie Pisano a Buccino». A parlare il sindaco del comune di Roscigno e coordinatore di Forza Italia per l’area Alburni e Valle del Calore, Pino Palmieri. 

Il documento dei sindaci

Il riferimento è all’iniziativa degli Amministratori della Comunità Montana Alburni che nelle scorse ore si sono fatti promotori e firmatari di un documento di osservazioni da presentare alla Regione Campania come contrarietà ambientale all’insediamento delle fonderie Pisano a Buccino.

La scelta di Palmieri

«Io non firmerò il documento – annuncia il coordinatore di Forza Italia, Pino Palmieri. – È un paradosso  come in una terra dove il primo sostenitore del processo di delocalizzazione nella zona industriale di Buccino delle fonderie Pisano di Salerno, sia Vincenzo De Luca e dove i sindaci, invece che porre all’attenzione del governatore la loro contrarietà nell’ambito di tutti gli eventi che hanno visto la presenza del Governatore della Campania nella zona a sud del salernitano, gli hanno invece reso elogi e applausi, salvo accorgersi ora di voler presentare al settore ambiente della Regione Campania, una nota tecnica di osservazioni di contrarietà a tale insediamento industriali».

«I sindaci degli Alburni – chiosa – se davvero sono contrari a questa delocalizzazione che è stata prima di tutto una scelta avallata dal Governatore del Pd, facciano un atto di coraggio e protesta politico: consegnino le tessere del partito e decidano se essere Mister Hyde o il dottor Jekyll».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburniRoscigno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pisciotta Soccorsi porto

Pisciotta, motoscafo affonda al largo: tre persone soccorse in ipotermia

Provvidenziale l’intervento degli uomini della Guardia Costiera per il recupero dei giovani

Antonio Gentile, sindaco di Sapri

Scuola: ecco le proposte di Sapri per il prossimo anno scolastico

La proposta sarà sottoposta alla Provincia di Salerno, al Presidente della Regione…

San Leonardo

Almanacco del 6 Novembre. Oggi si celebra San Leonardo: scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 6 Novembre segna il crollo della palestra dei gladiatori a Pompei,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.