Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lotta al degrado a Buccino: identificato responsabile di abbandono rifiuti
    21 Febbraio 2026
    Roscigno, presentato a Roma il progetto UrbisData
    21 Febbraio 2026
    Giuseppe Scorza
    Castel San Lorenzo, profilo falso con nome del sindaco chiede soldi per beneficenza. Scorza: “Non sono io”
    21 Febbraio 2026
    Cane
    Cilento, il proprietario muore: il cane resta ad attenderlo davanti casa. Appello per l’adozione
    21 Febbraio 2026
    Antonio Cancro
    Dai monti Alburni la sfida al caos burocratico: nasce SIGoT, l’algoritmo della scelta pubblica
    21 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dramma nella notte nel Vallo di Diano: uomo di 50 anni muore dopo un malore in un locale
    21 Febbraio 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Eboli: sabato di tensione e rabbia nell’area mercatale di via delle Olimpiadi
    21 Febbraio 2026
    Carcere
    Tensione nel carcere di Fuorni: la protesta dei detenuti a Salerno
    21 Febbraio 2026
    Rifiuti
    Traffico illecito di rifiuti tra Italia e Balcani, arresti anche in Cilento
    21 Febbraio 2026
    Polizia
    Spari nel cuore di Salerno: indagini in corso
    21 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Deleghe ai consiglieri provinciali, Guzzo: “impegno a servizio delle nostre comunità”
    21 Febbraio 2026
    Separazione delle carriere: ad Agropoli confronto in vista del Referendum
    21 Febbraio 2026
    Eboli: lunedì probabile “fumata bianca” per la nuova giunta
    21 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, manca il numero legale: salta la discussione su bilancio e Dup
    21 Febbraio 2026
    Claudia Pecoraro
    Elezioni a Salerno, M5S: De Luca? «Noi saremo dall’altra parte»
    21 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
    Massimo Troisi
    73 anni fa nasceva Massimo Troisi: la sua storia si intreccia con il Cilento
    19 Febbraio 2026
    San Barbato tra storia e devozione: il legame indissolubile con Valle dell’Angelo
    19 Febbraio 2026
    Aurora Falcione
    La bambola di pezza che scandisce il tempo: ecco l’antica tradizione della Quaresima nel Cilento
    18 Febbraio 2026
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: roboante Agropoli a Faiano
    21 Febbraio 2026
    Eccellenza, il Santa Maria cade nella ripresa a Maiori: vince il Costa d’Amalfi
    21 Febbraio 2026
    Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare il piccolo Domenico
    21 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Aggredisce l’arbitro: giocatore del Pro Sala squalificato due anni
    21 Febbraio 2026
    Calcio, Ebolitana-Apice per il primato: Gelbison sfida alla Vibonese
    21 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend: ecco gli appuntamenti al cinema
    20 Febbraio 2026
    Liceo Gatto
    Educare alla vita: i giovani del Liceo Gatto di Agropoli tracciano “La giusta strada” sulla sicurezza stradale
    20 Febbraio 2026
    Bandiera lgtbq
    Salerno: apre il primo Centro Antidiscriminazioni LGBTQIA+ della provincia. Sabato il taglio del nastro
    19 Febbraio 2026
    Nino D'Angelo
    Nino D’Angelo, “I miei meravigliosi anni ’80”: sold out al PalaSele di Eboli
    19 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Festa annullata ad Altavilla Silentina, in seguito ai controlli dei Nas

Le dichiarazioni del Sindaco Cembalo di Altavilla Silentina chiariscono i motivi di annullamento della festa dei prodotti tipici Cilentani

Alessandra Pazzanese
25/07/2023 3:48 PM
Condividi
Festa annullata Altavilla

Sarebbe dovuto essere tempo dei bilanci per la Festa dei Prodotti Tipici Cilentani organizzata ad Altavilla Silentina, bloccata in seguito ad alcuni controlli dei Nas e, invece, è tempo di fare chiarezza dopo le polemiche degli ultimi giorni.
Ad intervenire sulla questione è stato proprio il sindaco di Altavilla Silentina, Francesco Cembalo che, nei giorni scorsi, era stato chiamato in causa da alcuni cittadini che si erano lamentati per la scarsa vicinanza dell’ente all’iniziativa.

“I fatti” nelle dichiarazioni del sindaco Francesco Cembalo

“Abbiamo sostenuto e valorizzato, riconoscendone il valore, l’evento a cui, con la delibera di giunta dell’11 maggio scorso, abbiamo dato il patrocinio. Il 18 luglio abbiamo emesso l’ordinanza comunale per consentire lo svolgimento della manifestazione e ci siamo detti pronti a supportare in tutto l’associazione promotrice ossia l’Asd Far West” ha affermato Cembalo mettendo a tacere le polemiche.

“Un esposto è stato inoltrato ai carabinieri e trasmesso all’Asl e così il Dipartimento di Prevenzione del Distretto di Eboli ha effettuato un sopralluogo il 21 luglio, quando era tutto praticamente pronto – ha continuato Cembalo offrendo una spiegazione dettagliata di quanto accaduto – un evento che prevede la somministrazione di alimenti ha bisogno di una Scia alimentare e, da notizie apprese, pare che tale Scia non era ancora arrivata all’Asl quando i carabinieri hanno interessato il Dipartimento, infatti la Scia alimentare protocollata presso il comune porta la data dello stesso 21 luglio, ma per disposizione dell’Asl andrebbe inviata almeno quindici giorni prima dall’inizio della manifestazione” ha spiegato il primo cittadino ripercorrendo la cronologia dei fatti accaduti in merito all’evento nell’ultimo periodo.

Leggi anche:

Altavilla Silentina: “tante segnalazioni di furti e poche denunce”. A InfoCilento parla il sindaco, Cembalo

Apertura e disponibilità da parte del primo cittadino

Cembalo ha affermato, inoltre, di aver manifestato la sua disponibilità ad assumersi ogni responsabilità per arginare il problema delle inadempienze ravvisate pur di salvaguardare l’organizzazione e si è detto dispiaciuto per l’annullamento della kermesse annunciando di essere pronto a sostenere gli organizzatori affinché individuino una nuova data per tenere l’evento: “Siamo qui per sostenere le iniziative di ogni associazione, siamo qui per essere vicini ad ogni nostro cittadino” ha concluso il sindaco

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.