Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ferma la Sclerosi multipla con un fiore: nelle piazze tornano le Gardenie per la ricerca, ecco dove

Torna l'appuntamento con le Gardenie nelle piazze italiane a favore della ricerca per sconfiggere la sclerosi multipla

Di: Luisa Monaco
Pubblicato il: 02/03/2023
Aggiornato il: 02/03/2023
Condividi
Gardenie Aism

Anche quest’anno, l’amministrazione Comunale di Caselle in Pittari ha deciso di partecipare alle iniziative di solidarietà promosse da AISM Onlus per sostenere la ricerca sulla Sclerosi Multipla.

L’appuntamento in Piazza Olmo dal 4 marzo a Caselle in Pittari

La Gardenia torna nel mese di marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, per colorare di nuovo l’Italia con la sua bellezza e il suo profumo. Dal 4 al 5 e l’8 marzo 2023, uno stand dedicato sarà allestito in Piazza Olmo / Viale Roma, dove sarà possibile acquistare le “Gardensie” della solidarietà di AISM.

Ecco le piazze dove trovare le Gardenie

Stio: Piazza Vittorio Veneto, Chiesa San Pietro e Paolo. Sabato 4 e domenica 5 marzo

Rodio, Piazza Vittoria. Sabato 4 e domenica 5 marzo

Centola, Piazza della Chiesa San Nicola sabato 4 e domenica 5

Salerno, Via Sabato Visco 4-5 marzo; Via Oreste Petrillo, Pastena presso Centro estetico 4-5 marzo; Via Dalmazia 4-5 marzo; Via Zara 62; reparto neurologia Ruggi San Leonardo 4-5 marzo

Buccino, Piazza Corinto 4-5 marzo

La raccolta fondi a favore della ricerca per la Sclerosi Multipla

In migliaia di piazze italiane, i volontari di AISM saranno presenti con i loro fiori simbolo, la gardenia e l’ortensia, per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica e per sostenere le persone affette da Sclerosi Multipla e patologie correlate.

La gardenia e l’ortensia rappresentano il forte legame che esiste tra le donne e la SM, una malattia che colpisce il doppio delle donne rispetto agli uomini. Tra le patologie collegate alla SM vi è anche la neuromielite ottica (NMO), che richiede interventi sanitari e socio-assistenziali simili a quelli della SM.

Ecco come contribuire

È possibile contribuire anche con una donazione tramite SMS solidale al numero 45512, per aiutare la causa della Sclerosi Multipla e sostenere la ricerca scientifica. Chiunque desideri maggiori informazioni sull’iniziativa nazionale e sulle attività di ricerca dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla può visitare il sito www.aism.it.

Dal 4 al 5 e l’8 marzo 2023, scegli una Gardenia, il fiore simbolo della lotta alla Sclerosi Multipla. Grazie al contributo, si può e potenziare i servizi sul territorio e sostenere la ricerca scientifica, l’unica arma che abbiamo oggi per combattere questa malattia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.