Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Gregorio Magno accoglie il Foggia Calcio per il ritiro precampionato, club torna in Serie C
    28 Luglio 2026
    Polizia municipale
    Battipaglia, svolta per la sicurezza: nuovi mezzi, tecnologie e formazione per la Polizia Locale
    28 Luglio 2026
    Salerno, al via i lavori in Piazza Cavour. De Luca: “Basta degrado, restituiremo dignità alla città”
    28 Luglio 2026
    Francesco Cembalo
    Altavilla Silentina, 33enne ferito a Napoli: il sindaco esprime solidarietà a Germano Saponara
    28 Luglio 2026
    Incidente mortale sulla Cilentana: s’indaga sulla morte di Luigi Viscovo
    28 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale
    Estate Sicura a Camerota: controlli serrati e sanzioni per l’uso non autorizzato di altoparlanti e megafoni
    28 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno: rapina aggravata in via Trento, un arresto della Polizia di Stato
    28 Luglio 2026
    Ospedale Santobono
    Celle di Bulgheria, bimba di 8 anni ferita in un incidente con il monopattino: trasferita al Santobono
    28 Luglio 2026
    Ascea, incendio
    Vasto incendio a Torre Orsaia: fiamme nella pineta in località Cuccari, squadre al lavoro
    28 Luglio 2026
    Omicidio Luca Esposito a Eboli, per Rahmouni contestate la premeditazione e la crudeltà
    28 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elly Schlein
    Revolution Camp a Paestum: le opposizioni a confronto con il mondo studentesco
    28 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, assistenza specialistica: Forza Italia chiede la revoca del bando al Consorzio Tusciano Solidale
    27 Luglio 2026
    Elena Anna Gerardo con Matteo Salvini
    Omicidio Luigi Luca Esposito, fermato un 26enne: Salvini ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sui militari in città
    25 Luglio 2026
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Lupi
    Avvistato un lupo vicino al cimitero di Altavilla Silentina: le immagini dell’incontro
    28 Luglio 2026
    San Nazario
    La storia di San Nazario: dal martirio a Milano al culto sentito nel Cilento
    27 Luglio 2026
    San Pantaleone
    Festa di San Pantaleone a Vallo della Lucania: tra devozione, storia e tradizione
    26 Luglio 2026
    Ilma
    Un superyacht da sogno nel mare del Cilento: l’Ilma della Ritz-Carlton incanta Agropoli
    25 Luglio 2026
    Madonna di Costantinopoli
    Agropoli in festa per la Madonna di Costantinopoli. Diretta il 24 luglio su InfoCilento dalle ore 18:00
    23 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    San Gregorio Magno accoglie il Foggia Calcio per il ritiro precampionato, club torna in Serie C
    28 Luglio 2026
    Sporting Sala Consilina
    Sporting Sala Consilina: il punto in casa salese tra ingressi e uscite di mercato
    28 Luglio 2026
    Luciano Antonelli
    Feldi Eboli: in via di definizione la rosa per mister Antonelli
    27 Luglio 2026
    U.S. Agropoli
    L’US Agropoli 1921 rilancia il settore giovanile: al via un nuovo progetto per i talenti locali
    27 Luglio 2026
    Serie D: continua la campagna acquisti dell’Ebolitana. Oggi al via il ritiro
    27 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Raffaele Cantone
    Legalità e informazione a Palinuro: Cantone, Morello e Ruffo protagonisti a “Letto in Piazza”
    28 Luglio 2026
    Grotte di Castelcivita
    Nelle Grotte di Castelcivita la memoria di Aldo Moro: tra riflessione politica e bellezza naturale
    27 Luglio 2026
    Villammare
    Antonio Monda a Villammare per gli Incontri Letterari Petrusiani con il nuovo libro
    27 Luglio 2026
    Il ritorno di una tradizione: Vallo della Lucania ritrova il suo Palio, il programma dell’edizione 2026
    27 Luglio 2026
    Napoli storia
    Napoli compie 2500 anni: il 30 luglio ad Ascea Marina un grande evento tra musica, teatro e danza
    27 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Feldi Eboli, l’inizio di una nuova era: Luciano Nicolas Antonelli è il nuovo allenatore

La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare che Luciano Nicolas Antonelli, conosciuto anche come “Figu”, sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2024/2025. Nato il 14 luglio 1979 a Buenos Aires, l’allenatore argentino prima di affermarsi in patria come uno dei migliori tecnici del mondo, si è fatto conoscere da giocatore nel mondo del calcio a 5

Comunicato Stampa
24/06/2024 3:00 PM
Condividi
Luciano Antonelli, allenatore Feldi Eboli

La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare che Luciano Nicolas Antonelli, conosciuto anche come “Figu”, sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2024/2025. Nato il 14 luglio 1979 a Buenos Aires, l’allenatore argentino prima di affermarsi in patria come uno dei migliori tecnici del mondo, si è fatto conoscere da giocatore nel mondo del calcio a 5 italiano approdando nel 2000 all’Arzignano Grifo, per poi vestire le maglie di Luparense, Perugia, Ancona e Cogianco Genzano.

Dopo 12 anni nel futsal italiano, intervallati da un’esperienza in Spagna, nel 2014 ritorna in Argentina al San Lorenzo. Continua la sua avventura con il club argentino anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, infatti tra il 2015 e 2018 inizierà prima a ricopre la carica di vice della prima squadra, poi nel 2019 Antonelli diventa a tutti gli effetti allenatore della prima squadra dei rossoblù del San Lorenzo. È l’inizio di una storia costellata di trionfi. Alla guida dei “los cuervos” conquista 4 Tornei de AFA, 1 Liga Nacional, 3 Copa Argentina, 2 Supercopa, ma soprattutto, nel 2021, la Copa Libertadores. Tutti successi che lo stesso tecnico ci ha tenuto a ricordare tramite i suoi social al momento dei saluti, successi che hanno permesso al nativo di Buenos Aires di essere nominato per due anni consecutivi ‘Miglior allenatore del Sud America’ e rientrare nel 2020 tra i migliori dieci allenatori del mondo. 

Il suo curriculum parla da sè, un professionista preparato e sempre aggiornato, Antonelli è pronto a prendere in mano le redini della Feldi Eboli:

“Una nuova avventura che inizio consapevole di avere tante responsabilità, sarà la mia prima volta come allenatore in Italia e sono conscio di essere entrato a far parte di una società ambiziosa che vuole migliorarsi anno dopo anno. Negli ultimi anni ho avuto tante offerte per tornare in Italia ma sentivo che non era ancora il momento giusto, poi dopo aver lasciato il San Lorenzo è bastata una chiacchierata con Marcello Serratore e il presidente Gaetano Di Domenico per convincermi ad accettare un progetto che è in continua crescita”, le primissime parole di Antonelli da nuovo allenatore della Feldi Eboli.

In seguito mister “Figu”, come è conosciuto nell’ambiente del futsal, ha parlato anche del campionato italiano e di quella che sarà la sua Feldi Eboli:

“Ho seguito in questi anni il campionato italiano e penso che sia cresciuto molto, è un torneo molto equilibrato e difficile. Sicuramente è cambiato tanto rispetto a quando giocavo io in Serie A. Mister Samperi è stato bravissimo a vincere con questa squadra e non sarà semplice sostituirlo dopo tutto quello che ha fatto, l’idea è di continuare con tutto ciò che c’è di buono e apportare la mia mano e le mie idee per rendere la Feldi ancora più grande. La mia squadra dovrà come prima cosa rappresentare la sua gente, i tifosi devono sentirsi rappresentati in campo. La mentalità deve essere sempre positiva, con la consapevolezza che bisogna lavorare con allegria, disciplina e professionalità”. Infine un messaggio ai tifosi: “Eboli è conosciuta per il suo tifo caldissimo, non vedo l’ora di incontrare i tifosi e cercheremo di farli innamorare ancora di più di questa squadra”, chiosa mister Antonelli.

Con l’arrivo di Luciano Antonelli si apre un nuovo capitolo della storia della Feldi Eboli che è pronta ad entrare nella sua 22^ stagione, con il presidente Gaetano Di Domenico che da il benvenuto al tecnico argentino:

“Archiviata la scorsa stagione con la vittoria della Supercoppa italiana, torniamo ancora più ambiziosi sul mercato e sulla creazione della squadra. L’allenatore è uno dei punti fondamentali per la progettualità, per questo abbiamo scelto un profilo importante e compatibile con la voglia di crescita della Feldi Eboli. La scelta di mister Luciano Antonelli è stata facile, un professionista che ha dimostrato di saper vincere e di far crescere e migliorare i giocatori a sua disposizione – spiega il presidente Di Domenico -. Il suo palmarès parla da solo facendo risaltare il suo profilo. ma quello che mi ha colpito di più è la sua grande attitudine al lavoro e alla crescita dei giocatori, noi come Feldi siamo molto attenti a questo soprattutto in ottica di lanciare e far crescere i nostri giovani. Benvenuto mister, ci aspetta una stagione da vivere tutti insieme”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.