Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Curto Polla
    Buona sanità all’ospedale di Polla: anziana salvata grazie ad una diagnosi complessa
    29 Marzo 2026
    Alfano Panorama
    Alfano, la scuola primaria diventa “green”: approvato il progetto di efficientamento energetico
    29 Marzo 2026
    Violenza sulle donne
    Eboli: bene confiscato alla criminalità sarà centro per l’accoglienza e il supporto alle donne vittime di violenza
    29 Marzo 2026
    Atena Lucana
    Atena Lucana, una panchina gialla contro il bullismo: la Giunta aderisce al progetto di Helpis Onlus
    29 Marzo 2026
    Campo da tennis
    Castelnuovo Cilento, il campo da tennis “Valentino Giordano” cerca gestore: aperto il bando per le associazioni
    29 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Padula: in auto con la cocaina, arrestato 24enne
    29 Marzo 2026
    Carabinieri auto
    Tragedia a Sanza: uomo trovato carbonizzato nella sua abitazione
    29 Marzo 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Dramma a Vibonati: 58enne trovato privo di vita in un’abitazione
    28 Marzo 2026
    Carabinieri Nas
    Blitz dei NAS tra Salerno, Avellino e Benevento: sospensioni e sequestri per gravi carenze igieniche
    28 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Sgombero alloggi popolari a Battipaglia: la Cassazione conferma la condanna per resistenza a pubblico ufficiale
    28 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Modesto del Mastro
    Agropoli, Del Mastro (FdI): “Fratture in maggioranza, ora dimettetevi”
    28 Marzo 2026
    Sapri, procede l’iter per l’affidamento del Cineteatro “Ferrari”: l’opposizione chiede chiarezza
    28 Marzo 2026
    Agropoli, Mutalipassi sfida i “dissidenti”: «Basta ricatti, pensiamo alla città»
    28 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Dieci mesi di amministrazione a Capaccio Paestum: il bilancio del sindaco Paolino
    28 Marzo 2026
    Domenico Di Giorgio
    Domenico Di Giorgio riparte da Futuro Nazionale: un ritorno alle radici della Destra
    28 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Feldi Eboli
    La Feldi Eboli perde in finale di Coppa Italia
    29 Marzo 2026
    Prima categoria: undicesima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    29 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli chiude la stagione con una sconfitta
    29 Marzo 2026
    Serie D: la Gelbison la ribalta a Messina
    29 Marzo 2026
    La Feldi Eboli “sblocca” l’ultima missione e vola in finale di Coppa Italia
    28 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Estate 2024 a Castellabate: giovedì si presenta il calendario degli eventi

In anticipo il comune di Castellabate svela il programma degli eventi estivi 2024. Giovedì una conferenza stampa

Ernesto Rocco
13/05/2024 11:25 AM
Condividi
Castellabate eventi

Il Comune di Castellabate è pronto a vivere mesi molto intensi di eventi e manifestazioni di ogni genere che accompagneranno i giorni più caldi della stagione estiva ed oltre, offrendo diverse opportunità per i tanti visitatori che lo sceglieranno come meta per le proprie vacanze, e non solo.

La presentazione

Giovedì 16 maggio, presso il Palazzo Municipale in Piazza Lucia, a Santa Maria di Castellabate, alle ore 18.00, è in programma la conferenza stampa di presentazione del calendario ufficiale di eventi che si svolgeranno per tutto l’arco del 2024.

Il vasto programma, pensato per abbracciare e coinvolgere un pubblico più ampio possibile, si dirama in una serie di originali iniziative che si protrarranno fino al prossimo dicembre e che vedranno la diretta sinergia con le numerose associazioni locali.

Nuovi format, importanti riconferme e una costante collaborazione con il territorio sono gli elementi chiave che caratterizzano l’offerta di eventi che animeranno la tanto attesa stagione di eventi che sarà incentrata sull’ormai riconosciutissimo slogan “Castellabate, la visiti, la scopri, la ami”.

Il commento del sindaco

“Siamo pronti a far conoscere a tutti il nostro ricco programma di eventi. Il nostro obiettivo è quello di rendere Castellabate sempre più attrattiva in ogni momento dell’anno. Per questo motivo il nostro calendario ha già preso il via nelle prime domeniche di maggio e si prolungherà fino ai mesi di novembre-dicembre. Le nostre azioni finalizzate alla destagionalizzazione stanno portando i loro frutti e vogliamo continuare su questa linea”, dichiara il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

Parola agli altri amministratori

“Dopo mesi di lavoro con tutti gli uffici competenti, siamo sicuri che gli eventi che accenderanno Castellabate nei prossimi mesi piaceranno proprio a tutti. Abbiamo cercato di garantire una serie di proposte che valorizzano le peculiarità del nostro territorio. Non saranno solamente momenti di svago per la collettività, ma vere e proprie occasioni di socializzazione e condivisioni“, sottolinea l’Assessore al Commercio, Nicoletta Guariglia.

“Un mix incredibile di attività all’insegna del divertimento, della cultura e del totale intrattenimento, regaleranno giornate indimenticabili a tutti i cittadini e i turisti di Castellabate. Tra iniziative ricorrenti e nuovi appuntamenti, il cartellone che abbiamo ideato toccherà e darà luce alle varie forme di espressione artistica e culturale della comunità locale”, evidenzia l’Assessore alla Cultura, Luigi Maurano.

“Già con l’ormai consolidata iniziativa di “Lungomare Vivo”, è iniziato il programma di eventi per questa stagione estiva ormai imminente e anche oltre. Siamo fiduciosi e speranzosi di ottenere un grande successo di pubblico, così come avvenuto negli anni precedenti”, rimarca il Consigliere, Clemente Migliorino.

“Ci sarà spazio per sport, cultura, musica, cinema e tanto altro ancora. Il tutto è avvenuto facendo leva sulla fondamentale collaborazione con le varie associazioni del Comune. Tra festival, concerti e la presenza di ospiti di grande caratura, crediamo di poter coinvolgere un’ampia fetta di pubblico che incrementerà, ulteriormente, il flusso turistico sul nostro territorio”, dichiara il Consigliere, Gianmarco Rodio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.