Cilento

Ennesimo colpo in Cilento: rubata un’altra Maserati e ingenti preziosi trafugati

Banda di ladri nel Cilento. Rubate auto Maserati e preziosi di notte. Le indagini sono in corso. Paura tra i residenti

Maria Emilia Cobucci

21 Luglio 2023

Carabinieri

Nella notte di Mercoledì, è stato messo a segno un altro colpo nel Golfo di Policastro. La banda di ladri che da settimane si aggira nel Cilento è riuscita a rubare un’automobile Maserati e a darsi alla fuga. L’episodio è avvenuto nel villaggio “Le Ginestre” a Villammare, frazione costiera del Comune di Vibonati. I malviventi hanno raggiunto l’abitazione dinanzi alla quale era parcheggiata la lussuosa autovettura e l’hanno sottratta al legittimo proprietario senza essere disturbati. Per entrare in casa, i ladri hanno forzato la porta d’ingresso, per poi rapidamente sottrarre un mazzo di chiavi che conteneva sia la chiave della Maserati parcheggiata davanti all’abitazione che quella della cassaforte interna.

InfoCilento - Canale 79

Un bottino considerevole

Dentro la cassaforte, i malviventi hanno trovato una somma di denaro in contanti di circa 10mila euro, che hanno prontamente rubato. Non solo, hanno anche trafugato una borsa griffata che si trovava all’interno della casa. Il colpo è stato portato a termine nel cuore della notte, mentre la coppia di coniugi presenti in casa dormiva sonni tranquilli.

La fuga dei ladri

Subito dopo aver compiuto il furto, i malviventi si sono allontanati velocemente dal Golfo di Policastro, facendo perdere le loro tracce. Il buio della notte ha contribuito a permettere loro di fuggire indisturbati. La coppia di coniugi derubata si è accorta di quanto accaduto solo nella prima mattinata di giovedì.

Le indagini delle forze dell’ordine

Le forze dell’ordine sono state allertate e sul posto sono giunti i carabinieri della locale Stazione e i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sapri, agli ordini del Capitano Francesco Fedocci. Dopo aver effettuato i rilevi necessari, i Carabinieri hanno cercato di ricostruire l’accaduto con l’aiuto della coppia derubata. Si stima che il bottino complessivo possa aggirarsi intorno ai 100mila euro.

Possibile collegamento con un precedente furto

Le indagini conducono i Carabinieri a ipotizzare un collegamento tra questo colpo e un furto avvenuto giorni addietro nel parco “Santa Lucia” a Policastro Bussentino. In quell’occasione, una banda di malviventi aveva rubato anch’essa una Maserati appartenente a Michele Marsiglia, Presidente di FederPetroli Italia. Marsiglia era riuscito a vedere i ladri aggrappati al cornicione di casa e aveva dato l’allarme, ma la sua Maserati non è stata ancora ritrovata.

La zona del Cilento sembra essere presa di mira da una banda di ladri che agisce con audacia e abilità, sottraendo automobili di lusso e preziosi durante la notte. Le indagini sono in corso, ma la paura e la preoccupazione restano vive tra i residenti della zona colpita dai malviventi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Eboli: abbattute le sbarre del passaggio a livello, disagi in località Acqua dei Pioppi

Un trattorista avrebbe abbattuto le sbarre del passaggio a livello che insiste lungo la tratta ferroviaria Battipaglia-Eboli-Taranto

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Torna alla home