Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Paestum, guasto idrico e chiusura anticipata: stop alle visite al Parco e al Museo. Scoppia la polemica
    14 Aprile 2026
    Semaforo Cilentana Omignano
    Cantieri sulla Cilentana: ripresi i lavori di pavimentazione tra Omignano e Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Flash Mob Salerno
    Salerno, Piazza della Libertà si colora di libri: il successo del flash mob “Paper Week”
    14 Aprile 2026
    Marco Rizzo
    Polemiche Saut di Castellabate, il Sindaco Rizzo: “Tante inesattezze. Pronti all’attuazione della Casa di Comunità”
    14 Aprile 2026
    Ospedale di Sapri, Cardiologia e UTIC a rischio: l’allarme carenza medici prima dell’estate
    14 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tribunale Vallo
    Falsa dichiarazione sull’ineleggibilità: condannato consigliere comunale di Rofrano
    14 Aprile 2026
    Furto a Eboli: vetri infranti in un parcheggio commerciale, l’appello della vittima
    14 Aprile 2026
    Vigili Castellabate
    Castellabate, attività congiunta di Polizia Locale e Guardia di Finanza: chiuse due attività commerciali
    14 Aprile 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente sul lavoro a Gioi: operaio travolto da uno escavatore
    14 Aprile 2026
    Ospedale di Eboli
    Eboli: litiga con la fidanzata e si accoltella, paura per un pregiudicato
    14 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026: è corsa a due a Lustra
    14 Aprile 2026
    Geppino Parente
    Verso le elezioni provinciali: il centrosinistra ufficializza Geppino Parente
    14 Aprile 2026
    Roberto Lambiase
    Elezioni comunali di Salerno, l’Udc a sostegno del candidato sindaco Armando Zambrano
    14 Aprile 2026
    Rofrano
    Scontro politico a Rofrano: il sindaco Nicola Cammarano a processo. È accusato di aggressione al capogruppo di opposizione
    14 Aprile 2026
    Roberto Vannacci
    Agropoli, nasce il comitato di Futuro Nazionale: Domenico Amato alla guida del progetto
    14 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bellosguardo
    Il Food Experience Festival 2026 a Bellosguardo: il pubblico diventa protagonista del gusto
    14 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
    Velia
    Il Cilento diventa capitale del pensiero con il Festival della Filosofia in Magna Grecia
    14 Aprile 2026
    Marta Russo
    Inclusione e cultura: Omignano accoglie “I pensieri di Marta” tra i banchi di scuola
    13 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Ebolitana Calcio 1925: un muro tra i pali. Ufficiale l’arrivo del portiere Luigi Sorrentino

Novo innesto alla vigilia del derby con la Battipagliese. Saluta il giovane Christian Angarelli

Redazione Infocilento
10/10/2025 4:00 PM
Condividi
Luigi Sorrentino

La società Ebolitana Calcio 1925 continua a muoversi con decisione sul mercato, decisa a rafforzare l’organico a disposizione di mister Egidio Pirozzi. La dirigenza ha messo a segno un colpo di grande spessore per blindare la porta: è ufficiale l’acquisto di Luigi Sorrentino, esperto portiere classe 1991.

Un profilo di grande affidabilità

Il presidente Francesco D’Addino e il direttore sportivo Ramon Taglianetti hanno voluto un profilo di assoluta garanzia per il reparto arretrato. Sorrentino, infatti, porta con sé un bagaglio di esperienza notevole, costruito attraverso una carriera trascorsa tra categorie importanti del calcio meridionale e nazionale.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli, il nuovo numero uno dell’Ebolitana ha avuto modo di confrontarsi con il professionismo in Serie C, vestendo le maglie di Monza e Giulianova. Successivamente, la sua carriera si è consolidata in Serie D, dove ha difeso i pali di club blasonati come Angri, Afragolese, Portici e Sarnese.

Non meno significativa la sua presenza nel campionato di Eccellenza, che lo ha visto protagonista con società prestigiose quali Savoia, Scafatese e, in una seconda parentesi, l’Angri.

Sorrentino rappresenta, dunque, un innesto di affidabilità e qualità, scelto proprio per la sua capacità di infondere sicurezza alla difesa e di guidare il reparto arretrato con l’autorevolezza e il carisma che solo l’esperienza può dare. La scelta della società ebolitana è chiara: puntare su un portiere rodato e abituato a gestire le pressioni dei palcoscenici più impegnativi.

Le dichiarazioni della società e il saluto ad Angarelli

Soddisfazione è stata espressa dal presidente D’Addino, che ha sottolineato l’importanza di avere in rosa un portiere di tale valore. Sulla stessa linea il direttore sportivo Taglianetti, che ha rimarcato come l’arrivo di Sorrentino serva a rendere l’Ebolitana ancora più solida e competitiva in vista della stagione.

Contestualmente all’annuncio del nuovo acquisto, l’Ebolitana Calcio 1925 ha anche comunicato la rescissione consensuale del contratto con il giovane portiere classe 2006 Christian Angarelli. Il club ha voluto ringraziare Angarelli per l’impegno e la professionalità dimostrati durante la sua permanenza, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera sportiva e personale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.