• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eboli: la maggioranza si ricompatta, la frattura in consiglio è durata poco

Il consiglio comunale si è svolto nel pomeriggio di ieri. Duro il giudizio del consigliere di opposizione Cosimo Pio Di Benedetto che ha parlato delle società partecipate e di alcuni progetti urbanistici fermi al palo

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 31 Dicembre 2024
Condividi

Ultimo consiglio comunale dell’anno nella città di Eboli. I consiglieri comunali di Eboli Domani erano in aula consiliare. A garantire il numero legale. Ma la domanda che in molti si pongono, anche nelle fila di opposizione, è quanto durerà la pace tra il gruppo politico coordinato da Adolfo Lavorgna e gli altri alleati, i fedelissimi di Conte.

Eboli Domani ha già bloccato l’attività politica in città, due anni fa, per oltre sei mesi. Questa volta la crisi è durata pochi giorni. Già in mattinata si era percepito il clima di pace esploso in maggioranza. Alla conferenza di fine anno del sindaco Mario Conte erano presenti due dissidenti: Maria Rosaria Pierro e Cesare Moscariello.

Primi segnali di pace tra gli scissionisti e i fedelissimi di Conte. Nel pomeriggio, il consiglio comunale si è insediato. Duro il giudizio del consigliere di opposizione Cosimo Pio Di Benedetto che ha parlato delle società partecipate e di alcuni progetti urbanistici fermi al palo. Di Benedetto ha fatto salti pindarici tra Enzo Tortora e Eduardo de Filippo, ha parlato di “una maggioranza politica priva di forma e anche di sostanza”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:consiglio comunaleebolipiana del sele
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Guardia di Finanza Vallo

Vallo della Lucania: arrestati tre imprenditori del settore farmaceutico per bancarotta fraudolenta

Nei guai amministratori di una società che esercitava l'attività di rivendita all'ingrosso…

Allagamenti Sapri

Allagamenti a Sapri, quattro squadre dei vigili del fuoco in azione

La situazione sta lentamente tornando alla normalità. Alcune persone liberate dalle loro…

Grotte Pertosa e Auletta

Giornata mondiale del suolo: un weekend di iniziative al Museo del suolo

Dal 5 al 7 dicembre, il Museo del Suolo sarà aperto con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.