Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ascea celebra il World Drowning Prevention Day: sicurezza e prevenzione per il 25° anno di Bandiera Blu
    25 Luglio 2026
    Ospedale
    Liste di attesa sanitarie, il primo report Agenas: Campania al 7° posto, incrementi record nelle prestazioni
    25 Luglio 2026
    Scario: inaugurato il nuovo parcheggio “Dino Gherardi”: un’opera pubblica strategica nel centro del paese
    25 Luglio 2026
    Vallo della Lucania in festa per San Pantaleone: tra tradizione e grande musica
    25 Luglio 2026
    118 Caggiano
    Caggiano, la postazione del 118 si trasferisce a Mattina: nuova sede e progetto sociale a Calabri
    25 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, tamponamento a catena sulla Via del Mare: 3 auto coinvolte, un ferito
    25 Luglio 2026
    Incendio sull’A2 a Sala Consilina: in fiamme la barriera in plastica del guardrail
    25 Luglio 2026
    Omicidio Luigi Luca Esposito: Futuro Nazionale chiede giustizia, annunciati presidio e fiaccolata
    25 Luglio 2026
    Polizia
    Movida a Salerno, controlli e sanzioni della Polizia: sequestrati oggetti preziosi abusivi e fuochi d’artificio
    25 Luglio 2026
    Camerota controlli
    Camerota, scatta il blitz “Estate sicura”: multe per i rifiuti, sequestri sulle spiagge e controlli sulla tassa di soggiorno
    25 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elena Anna Gerardo con Matteo Salvini
    Omicidio Luigi Luca Esposito, fermato un 26enne: Salvini ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sui militari in città
    25 Luglio 2026
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
    Eboli, finisce l’era Conte: insediato il commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    23 Luglio 2026
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ilma
    Un superyacht da sogno nel mare del Cilento: l’Ilma della Ritz-Carlton incanta Agropoli
    25 Luglio 2026
    Madonna di Costantinopoli
    Agropoli in festa per la Madonna di Costantinopoli. Diretta il 24 luglio su InfoCilento dalle ore 18:00
    23 Luglio 2026
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana acquisti
    Ebolitana scatenata sul mercato: tre rinforzi di spessore per affrontare la Serie D
    25 Luglio 2026
    Ebolitana scatenata sul mercato: tre nuovi giovani talenti per mister Pezzella
    24 Luglio 2026
    Giuseppe Cianfrone Agropoli
    Atletico Agropoli e Giuseppe Cianfrone insieme anche nella prossima stagione: c’è l’ufficialità
    24 Luglio 2026
    Polisportiva Santa Maria Cilento: Gianni Di Gregorio è il nuovo direttore sportivo
    23 Luglio 2026
    U.S. Agropoli
    Eccellenza 2026-2027: attesa per i ripescaggi, Agropoli verso l’Eccellenza
    23 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    Trame Mediterranee a Pollica: al Castello Capano il cibo diventa teatro, cultura e comunità
    25 Luglio 2026
    San Giacomo
    Buongiorno da InfoCilento: servizi, contatti programmi tv sul Canale 79. 25 luglio: si festeggia San Giacomo
    25 Luglio 2026
    Monte Panoromo
    Land Art negli Alburni: a Ottati torna “Silvae Fragmenta” tra cultura, territorio e sostenibilità
    23 Luglio 2026
    Concerto
    Tortorella, il cartellone di agosto tra grandi concerti e tradizione: sul palco Bandabardò e Nomadi
    23 Luglio 2026
    Danza
    L’Oltre alla Certosa di Padula: danza contemporanea, arte digitale e memoria storica
    23 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Eboli: “La Cooperativa Spes Unica si tinge di Rosso” in occasione del 25 novembre

Fervono i preparativi per l’organizzazione di quella che, senza ombra di dubbio, è la giornata per eccellenza contro la violenza sulle donne

Silvana Scocozza
22/11/2024 10:30 AM
Condividi
San Francesco

“La Cooperativa Spes Unica si tinge di Rosso” è il titolo che il presidente della storica cooperativa Spes Unica, Francesco Cozzolino, ha voluto dare alla manifestazione già molti anni fa.

L’appuntamento, che da quattro anni è co-partecipato dal Comune di Eboli, si svolge nella Sala Mangrella, del Complesso Monumentale di San Francesco, lunedì 25 novembre con inizio dalle ore 9,30 e vede protagonisti del momento i rappresentanti della coop. e i soggetti che compongono il progetto Lo Specchio, cioè la cooperativa Insieme, il Cav di Eboli, l’associazione Cittadinanza Attiva e noti professionisti del settore come l’avvocato Annamaria Giordano e la dott.ssa Enza di Stasio che si ritroveranno, insieme a tante altre importanti realtà sociali, culturali e sportive presenti sul territorio, per condividere un momento dedicato alla memoria delle vittime di femminicidio ed alla speranza che un giorno questi tragici eventi possano diventare soltanto un triste ricordo del passato.

Il valore simbolico e sociale dell’iniziativa è giunto nel tempo ad ottenere il riconoscimento di importanti istituzioni, quest’anno infatti la giornata è patrocinata da Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Eboli e ASSI e può vantare collaborazioni di alto spessore, tra cui: il Presidio di Libera ad Eboli “Aniello Giordano”, la Feldi Eboli, il Forum dei Giovani, le associazioni A passo di Danza, A.S.D. Diesse e Victoria, la coop. Betlem di Battipaglia, il centro diurno Smile di Campagna, l’Oratorio di San Francesco e sponsor di rilievo.

Le dichiarazioni del presidente

«Ad ogni 25 novembre sempre più persone decidono di associare il proprio nome a questa giornata, che è il culmine del duro lavoro che per 365 giorni l’anno dal lontano 2003 la Spes Unica porta avanti gestendo strutture tutelari preposte all’accoglienza residenziale di mamme, bambini ed, ovviamente, donne vittime di violenza. Dallo scorso mese di luglio, grazie alla cooperativa Insieme ed alla creazione del Progetto “Lo Specchio” è nato ad Eboli anche un nuovo e necessario Servizio: il CAV-Centro Antiviolenza, che in pochi mesi di attività ha già accolto e supportato molte donne ed ha offerto alle strutture della Spes Unica un importante contributo nel difficile ruolo di gestione, supporto ed accompagnamento delle donne che decidono di denunciare i protagonisti delle loro sofferenze», fa sapere il presidente Cozzolino.

«È da qui che nasce la stretta collaborazione tra la Spes Unica ed il progetto Lo Specchio; un connubio che non è passato inosservato all’occhio attento di chi amministra la Città di Eboli, che non si è lasciato sfuggire l’occasione di unirsi al gruppo e siglare insieme a tutti i soggetti un protocollo d’intesa finalizzato a supportare e coordinare la Rete ed alla creazione di altri Servizi utili alla cittadinanza dell’intero Ambito S3 ex S5».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.