Cronaca

Eboli: gesto osceno nel centro commerciale, denunciato giovane che si spoglia nel camerino

Un giovane di 28 anni è stato denunciato per atti osceni nel centro commerciale Le Bolle, dopo essersi spogliato nel camerino e uscito nudo tra la gente, esponendo i suoi genitali a due ragazze minorenni. L'indagato dovrà rispondere delle sue azioni in tribunale, mentre il procuratore deciderà il destino del caso.

Angela Bonora

4 Aprile 2024

Carabinieri

Il centro commerciale Le Bolle è stato teatro di un episodio scioccante, quando un giovane di 28 anni si è spogliato nel camerino di uno dei negozi e ha fatto la sua apparizione nudo tra la gente, esponendo i suoi genitali a due ragazze minorenni. Le conseguenze di questo gesto indecente sono state immediate, con le ragazze che hanno reagito prontamente e le commesse che hanno allertato immediatamente le autorità competenti. Il giovane è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico e atti contrari alla pubblica decenza, con le accuse che si aggravano ulteriormente per aver esposto gli organi genitali a due ragazze minorenni.

InfoCilento - Canale 79

I fatti

Le due adolescenti hanno testimoniato le loro accuse contro il 28enne, confermando l’esposizione dei genitali in prossimità dei camerini. Non è emerso alcun intento masturbatorio da parte dell’indagato, ma il suo gesto ha comunque peggiorato la sua già difficile situazione legale. I carabinieri, coordinati dal capitano Greta Gentili, hanno concluso le indagini e inviato il fascicolo alla Procura per le decisioni successive.

Denunciato il giovane ragazzo

Il giovane è stato accompagnato in caserma e denunciato in stato di libertà, mentre ora si attende la decisione del procuratore sul destino del caso. L’indagato ha nominato un avvocato di fiducia, Gerardo Lamanna, che dovrà studiare una strategia difensiva. Al momento, sono state considerate due ipotesi: la prima consiste nel chiedere scusa, patteggiare la pena e risolvere la vicenda nel modo più rapido e meno gravoso possibile; la seconda, invece, prevede l’avvio di indagini private per cercare eventuali falle nelle tesi dell’accusa, anche se al momento sembrano complicate da immaginare.

L’episodio

L’episodio ha suscitato grande interesse tra i frequentatori del centro commerciale Le Bolle di Eboli, con numerosi clienti che hanno notato l’arrivo dei carabinieri e seguito la scena, incuriositi. Negli ultimi tempi, le forze dell’ordine sono intervenute nel centro commerciale per furti e borseggi, ma questa volta la situazione era diversa. L’atteggiamento del giovane ha provocato reazioni prima delle due ragazze e poi delle commesse, che hanno prontamente allertato i carabinieri.

Il dibattito sul caso si è inevitabilmente diffuso tra i corridoi e nei bar del centro commerciale, con disappunto da parte dei titolari dei negozi. Molti dei clienti presenti per fare acquisti si sono trovati “distratti” dal gesto poco edificante del 28enne. Ora spetta al procuratore decidere se ascoltare le parti lesionate o anche l’indagato, prima di prendere una decisione su un eventuale processo o archiviazione da parte del giudice per le indagini preliminari. La comunità locale attende con ansia l’esito di questa vicenda che ha scosso il centro commerciale Le Bolle.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eredita: commosso addio a Cosimo Palmigiano. Comunità unita nel suo ricordo

Centinaia di persone hanno voluto porgere un ultimo saluto all’operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

28/08/2025

Polla, maxi intervento Anas sull’A2 del Mediterraneo: rimossi diversi quintali di rifiuti

Durante le operazioni di pulizia sono stati raccolti diversi quintali di rifiuti di vario genere

Eboli, sversamenti illegali e inquinamento delle falde acquifere: la denuncia di un cittadino

Solo qualche mese fa, in località Prato, sversamenti illegali nei canali consortili furono segnalati e denunciati da alcuni residenti

Nuovo incendio sulla Costa della Masseta: in fumo oltre 5 ettari di macchia mediterranea

Il rogo è divampato in località Forleto nei pressi del Vallone del Marcellino

Battipaglia, fototrappole contro gli incivili: 31 persone denunciate per abbandono di rifiuti

A documentare modalità e tempistiche, le videocamere fototrappola installate in punti strategici del territorio

Rivoluzione della sosta a Eboli: il nuovo piano urbano “tra innovazione e servizi per i cittadini”

Più videosorveglianza, tariffe inalterate e occupazione in aumento. L'annuncio dell'amministrazione comunale

Violenta aggressione nel salernitano: arrestato 26enne marocchino

Ad essere aggrediti nel sonno, due giovani gemelli marocchini residenti a Sarno

Pontecagnano, dava rifugio a minore evaso dal carcere: arrestato

Il soggetto resta domiciliato presso la propria abitazione in attesa del giudizio per direttissima

Agropoli senza medici, l’allarme dell’Asl. De Luca rilancia: “In arrivo dieci nuovi ospedali in Campania”

Un campanello d’allarme che fotografa una situazione già critica per i cittadini cilentani, spesso costretti a rivolgersi ad altri ospedali per ricevere cure tempestive e interventi urgenti

Tragedia a Polla, auto precipita in un dirupo: muore 78enne

L'anziano, molto conosciuto e apprezzato in paese, avrebbe improvvisamente perso il controllo dell’auto

Agropoli, svolta nell’indagine sulla morte di Ivan La Monica

Le telecamere mostrano la presenza di un'altra auto, mettendo in discussione la versione iniziale.

Ernesto Rocco

28/08/2025

Torna alla home