Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Eboli: divieto di fuochi d’artificio, arriva l’ordinanza del Sindaco

Previste sanzioni fino a 500 euro per i trasgressori

Di:
Antonio Pagano
Pubblicato il: 06/08/2025 17:32
Condividi
Fuochi d'artificio
1 min di lettura

Il Sindaco di Eboli, Mario Conte, ha firmato un ordinanza di divieto di fuochi d’artificio, petardi mortaretti e altri materiali esplodenti.

L’ordinanza

Il provvedimento sindacale vieta, permanentemente, sulle aree pubbliche, aperte al pubblico e esposte al pubblico, del centro urbano di Eboli di vendere o cedere a qualsiasi titolo, in forma ambulante e non, ogni tipo di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti, e altri materiali esplodenti ascrivibili alle categorie 2 e 3 di cui all’art. 3 del D.Lgs. 04/04/2010 n. 58 e comunque i cosiddetti “fuochi di libera vendita” o “declassificati”.

L’ordinanza vieta, inoltre, l’utilizzo di detti fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e altri materiali esplodenti in genere anche se di libera vendita, in qualsiasi ora del giorno e della notte. Da tale disposizione sono esclusi gli spettacoli di fuochi d’artificio programmati per festività o eventi particolari, preventivamente autorizzati dalle competenti autorità.

Sanzioni per i trasgressori

Chiunque violi la disposizione sarà perseguito mediante l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500. Nei casi più gravi, si applicheranno le pene previste agli artt. 703 e 659 del Codice Penale.

Argomenti
  • eboli
  • fuochi d'artificio
  • piana del sele
Altre notizie di Piana del Sele
  • Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026
  • Statale 18 chiusa a Battipaglia: rabbia tra commercianti e residenti7 Novembre 2026
  • Eboli, anziano trovato morto in casa in piazza Tito Flavio Silvano7 Novembre 2026
  • Pd Eboli, Naimoli: «Nessun candidato sindaco ufficiale, primarie non decise»7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Piana del Sele →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?