InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roscigno si porta avanti: QR Code sulla numerazione civica per accedere ai servizi comunali
    28 Dicembre 2025
    Barriere architettoniche
    Castelnuovo Cilento: via le barriere architettoniche all’interno del complesso scolastico in via Spinarete
    28 Dicembre 2025
    Convento Novi Velia
    Novi Velia: ok al progetto per il recupero e la rifunzionalizzazione a sala eventi del refettorio nell’ex Convento dei Celestini
    28 Dicembre 2025
    Cilento sommerso
    Lo studio: Cilento, Piana del Sele e le coste italiane minacciate dall’innalzamento dei mari. La mappa
    28 Dicembre 2025
    Piaggine Municipio
    Sanità più vicina ai cittadini: a Piaggine il Comune affida il “Poliambulatorio Mobile” all’Associazione Val Calore
    28 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta
    28 Dicembre 2025
    Ospedale di Roccadaspide
    Tragedia di Natale a Roccadaspide: otto medici indagati per la morte di Cosimina Capozzolo
    28 Dicembre 2025
    Agropoli, minaccia il suicidio: uomo salvato dai carabinieri
    28 Dicembre 2025
    Celle di Bulgheria: ritrovato senza vita il 60enne disperso questo pomeriggio
    27 Dicembre 2025
    Si allontana con la motocicletta da Celle di Bulgheria e non fa ritorno: disperso un 60enne
    27 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Sp112 Lustra - Rutino
    Strada Provinciale 112, Del Mastro (FdI): “Ancora massi in strada, solito abbandono”
    27 Dicembre 2025
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Eboli: dal Partito Democratico accuse di propaganda rivolte all’amministrazione comunale

Dal Pd una serie di interrogativi rivolti all'amministrazione comunale. «Eboli ormai fanalino di coda della nostra Provincia»

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 23 Maggio 2023
Condividi
Piazza della repubblica- scuola Vincenzo Giudice

«Abbiamo letto e riletto il comunicato stampa della Città del Sele e non possiamo non rimanere basiti davanti ai livelli a cui si può giungere nella propaganda politica. Si mistificano i dati sul Bilancio del Comune mentre sono sotto gli occhi di tutti i notevoli ritardi del Consuntivo del 2022; si descrive una Città risollevata; si raccontano le magnifiche sorti e progressive di un Sindaco e di una maggioranza ormai così divise da far saltare persino le Conferenze di Presidenza». Inizia così una nota del Partito Democratico di Eboli.

Le accuse del Pd all’amministrazione comunale

Le accuse sono rivolte all’amministrazione comunale. Il Pd non le manda a dire e affida ad una nota stampa una serie di domande, rivolte al Sindaco Conte che – a detta del partito – sarebbero urgenti nelle risposte.

«Ci viene spontaneo domandare: Questi “cittadini del Sele” sono anche cittadini di Eboli, vivono la nostra Città ormai fanalino di coda in Provincia e in Regione? Si rendono conto, per esempio, che nella loro confusa gestione hanno portato allo stremo la macchina comunale indebolendola e impoverendola, come le stesse organizzazioni sindacali del Comune denunciano ormai da settimane? Girano per Eboli, la sera, quando per le famiglie è praticamente impossibile circolare in un clima di insicurezza urbana mai raggiunta da questa Città? Hanno visto che anche i servizi più elementari sono negati ai nostri concittadini?
Si sono accorti che gli spazi per i bambini alle spalle della Piazza sono ostaggio di bande di scalmanati? Hanno notato che Eboli si sente abbandonata a se stessa ed è alla ricerca della propria identità, in mancanza di una visione di Città e di un Progetto che la interessi nelle grandi opere come nei piccoli eventi?
»

Leggi anche:

Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta

E ancora: «È normale che un’Amministrazione accetti, con la giustificazione che ad organizzarla è un’associazione privata (e fortuna che ci siano volontari), che un evento come Nostalgia 90 si svolga nel parcheggio del Palasele e non in Piazza della Repubblica, dove si sarebbe potuto dare almeno un po’ di respiro alle tante attività di Eboli, magari organizzando una notte bianca? Si ritiene che sia una politica a favore del commercio cittadino, quella che si lava le mani di un evento, quasi come se non la riguardasse, invece di promuoverlo e finanziarlo? È concepibile, ancora, che un appuntamento come quello che si è svolto domenica al Palasele avvenga nella totale disorganizzazione, senza nemmeno garantire il servizio di parcheggio, arrecando danno non solo alle casse dell’Ente ma anche agli spettatori che si erano recati lì e che sono diventati ostaggio dei parcheggiatori abusivi ritrovandosi all’uscita totalmente al buio?
Ma è così complicato sforzarsi ad avere una politica degli eventi sul nostro territorio, magari partendo da una gestione degli spazi pubblici e del nostro patrimonio più chiara e trasparente, adottando un disciplinare? È così assurdo pretendere da voi, dopo 18 mesi di confusa e litigiosa amministrazione, che troviate il tempo tra un comunicato di propaganda e uno di attacco alle opposizioni, di governare la Città di Eboli?
».

«Eboli attende, stanca, risposte e non il “solito” comunicato congiunto di coesione, imposto dal Gruppo della Città del Sele, che detta la linea a questa Maggioranza», concludono dal Pd.

TAG:ebolipartito democratico
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.