Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casalbuono: cittadini comprano defibrillatore e lo donano alla comunità
    19 Aprile 2026
    Agropoli in piazza oggi: tremila persone in corteo per la riapertura dell’ospedale
    19 Aprile 2026
    Municipio di Campora
    Campora investe nel futuro: un centro polifunzionale nel cuore del borgo per attrarre il turismo
    19 Aprile 2026
    Un battito d’ali per Ida: a Giungano l’omaggio alla piccola “farfalla” che unisce la comunità
    19 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Piazza Pezzullo cambia volto: Eboli sblocca i fondi per la riqualificazione da 529mila euro
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima giornata di campionato
    19 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Provinciali

Domenico Fiumarella, Polisportiva Marina: “Noi retrocessi ingiustamente, vi spiego il perchè”

Lo sfogo ai nostri microfoni del massimo dirigente del club cilentano che ha disputato il torneo di Prima Categoria

Christian Vitale
13/04/2025 9:48 PM
Condividi

Il campionato di Prima Categoria è terminato la scorsa settimana e tra le formazioni retrocesse c’è la Polisportiva Marina. La società di Marina di Camerota, con la sconfitta sul terreno di gioco del Pixous, ha perso la possibilità di rimontare in classifica e di evitare, quindi, l’ultimo posto con tanto di retrocessione diretta.

Le decisioni del giudice sportivo

Tra le formazioni che potevano essere raggiunte dall’undici cilentano c’era il Pro Sala che, nonostante il successo sul campo per 2-1, ha perso a tavolino con il Faraone: la motivazione del Giudice Sportivo, che ha inflitto il 3-0 a favore della compagine di Rofrano, è stata quella della posizione non regolare ai fini del tesseramento di un calciatore validanese, ovvero del giovane 2005 Rafael Kevin Dos Santos. Una decisione che a dispetto di tutto non è stata gradita dalla Polisportiva Marina.

Il commento del presidente

A sottolineare l’amarezza per l’accaduto e a spiegare il perché è stato il presidente Domenico Fiumarella che ci ha confessato: “Ci saremmo aspettati anche un punto di penalizzazione previsto dal regolamento. Questo avrebbe portato il Pro Sala a 18 punti come noi, con uno spareggio, quindi, per evitare la retrocessione”.

Tutto è rimasto, invece, invariato con l’ultimo posto ‘assegnato’ al team capeggiato da Fiumarella che aggiunge: “Abbiamo saputo, inoltre, che il calciatore in questione ha giocato anche altre gare in posizione irregolare, tra cui quella vittoriosa sul campo del Palomonte con rete decisiva proprio di Dos Santos”.

Il massimo dirigente poi continua: “Lo stesso giocatore ha giocato di sicuro anche contro lo Stella Cioffi, con successo per il Pro Sala, e anche contro di noi, anche se in quell’occasione hanno perso per 4-2. La loro squadra avrebbe dovuto perdere a tavolino tutte queste gare, con un punto di penalizzazione aggiuntivo”.

Fiumarella, esponendoci quanto accaduto, poi ricorda: “Ora non è possibile avere sentenze tramite il Giudice Sportivo per gare giocate in passato ma la Procura Federale, al pari della LND Campania, nei tempi debiti avrebbe potuto fare qualcosa”.

Il numero uno della Polisportiva Marina rincara la dose: “L’attenuate a loro favore è stato il tentativo, non andato a buon fine, di tesserare il calciatore extracomunitario, con una pratica ed un iter particolare da portare avanti. Credo senza la conclusione di una pratica di tesseramento un giocatore non dovrebbe scendere comunque in campo”.

Domenica Fiumarella conclude confidandoci: “Il campionato resta falsato e resta non regolare. Si è permesso ad una Società di giocare i play-out dopo che questa ha vinto delle gare in maniera non regolare. Ai fini dei termini sportivi questo non è corretto. Accettiamo il verdetto del campo ma questo torneo resta non regolare, abbiamo da recriminare e rimaniamo amareggiati per quanto accaduto”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.