Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alici
    Eccellenza cilentana: le alici Zarotti tra le migliori d’Italia per Gambero Rosso
    13 Maggio 2026
    A Sapri arrivano le telecamere di Unomattina in famiglia: a InfoCilento parla Paolo Notari, conduttore Rai
    13 Maggio 2026
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale a Villammare, scontro auto-moto: ferito un giovane centauro
    13 Maggio 2026
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Provinciali

Domenico Fiumarella, Polisportiva Marina: “Noi retrocessi ingiustamente, vi spiego il perchè”

Lo sfogo ai nostri microfoni del massimo dirigente del club cilentano che ha disputato il torneo di Prima Categoria

Christian Vitale
13/04/2025 9:48 PM
Condividi

Il campionato di Prima Categoria è terminato la scorsa settimana e tra le formazioni retrocesse c’è la Polisportiva Marina. La società di Marina di Camerota, con la sconfitta sul terreno di gioco del Pixous, ha perso la possibilità di rimontare in classifica e di evitare, quindi, l’ultimo posto con tanto di retrocessione diretta.

Le decisioni del giudice sportivo

Tra le formazioni che potevano essere raggiunte dall’undici cilentano c’era il Pro Sala che, nonostante il successo sul campo per 2-1, ha perso a tavolino con il Faraone: la motivazione del Giudice Sportivo, che ha inflitto il 3-0 a favore della compagine di Rofrano, è stata quella della posizione non regolare ai fini del tesseramento di un calciatore validanese, ovvero del giovane 2005 Rafael Kevin Dos Santos. Una decisione che a dispetto di tutto non è stata gradita dalla Polisportiva Marina.

Il commento del presidente

A sottolineare l’amarezza per l’accaduto e a spiegare il perché è stato il presidente Domenico Fiumarella che ci ha confessato: “Ci saremmo aspettati anche un punto di penalizzazione previsto dal regolamento. Questo avrebbe portato il Pro Sala a 18 punti come noi, con uno spareggio, quindi, per evitare la retrocessione”.

Tutto è rimasto, invece, invariato con l’ultimo posto ‘assegnato’ al team capeggiato da Fiumarella che aggiunge: “Abbiamo saputo, inoltre, che il calciatore in questione ha giocato anche altre gare in posizione irregolare, tra cui quella vittoriosa sul campo del Palomonte con rete decisiva proprio di Dos Santos”.

Il massimo dirigente poi continua: “Lo stesso giocatore ha giocato di sicuro anche contro lo Stella Cioffi, con successo per il Pro Sala, e anche contro di noi, anche se in quell’occasione hanno perso per 4-2. La loro squadra avrebbe dovuto perdere a tavolino tutte queste gare, con un punto di penalizzazione aggiuntivo”.

Fiumarella, esponendoci quanto accaduto, poi ricorda: “Ora non è possibile avere sentenze tramite il Giudice Sportivo per gare giocate in passato ma la Procura Federale, al pari della LND Campania, nei tempi debiti avrebbe potuto fare qualcosa”.

Il numero uno della Polisportiva Marina rincara la dose: “L’attenuate a loro favore è stato il tentativo, non andato a buon fine, di tesserare il calciatore extracomunitario, con una pratica ed un iter particolare da portare avanti. Credo senza la conclusione di una pratica di tesseramento un giocatore non dovrebbe scendere comunque in campo”.

Domenica Fiumarella conclude confidandoci: “Il campionato resta falsato e resta non regolare. Si è permesso ad una Società di giocare i play-out dopo che questa ha vinto delle gare in maniera non regolare. Ai fini dei termini sportivi questo non è corretto. Accettiamo il verdetto del campo ma questo torneo resta non regolare, abbiamo da recriminare e rimaniamo amareggiati per quanto accaduto”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.