Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gabriele Iuliano, sindaco Roccadaspide
    Roccadaspide: efficientamento energetico della Caserma dei Carabinieri
    22 Marzo 2026
    Videosorveglianza
    Agropoli: più sicurezza presso gli edifici comunali, ok ad un sistema di videosorveglianza
    22 Marzo 2026
    Municipio Eboli
    Area Industriale Piana del Sele: Eboli e ASI Salerno firmano il protocollo per lo sviluppo unitario
    22 Marzo 2026
    Ortofrutta
    Vallo della Lucania: dal Comune un’iniziativa per tutelare i prodotti Made in Italy
    22 Marzo 2026
    Salerno
    Salerno città della luce: nella top 20 nazionale per ore di sole e clima ideale
    22 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Vallo di Diano, giovani derubati delle catenine in un locale del comprensorio
    22 Marzo 2026
    Sassano: bocconi avvelenati uccidono tre cani ed un gatto
    22 Marzo 2026
    Paura ad Agropoli, scontro tra auto e uno scooter: ferito un minore
    21 Marzo 2026
    Massimo Cariello
    Caso Cariello, la Cassazione respinge l’istanza: nessuna sospensione della pena
    21 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Corruzione e occupazioni abusive di case popolari nel salernitano: la Cassazione conferma le condanne
    21 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, nasce il Comitato “Futuro Nazionale”: le idee del Generale Vannacci radicano sul territorio
    22 Marzo 2026
    Riforma della Giustizia: urne aperte in tutta Italia per il referendum costituzionale
    22 Marzo 2026
    Palazzo Sant'Agostino
    Provincia di Salerno, fumata bianca: si vota a maggio per il nuovo Presidente
    22 Marzo 2026
    Comunali a Salerno, si consuma la frattura nel centrodestra. Forza Italia guarda al centro
    21 Marzo 2026
    Referendum
    Riforma della Giustizia: l’Italia al voto per il Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo
    21 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Museo Paleontologico
    Cilento d’Inverno (o quasi): 5 tappe culturali per una domenica di primavera “al coperto”
    21 Marzo 2026
    L’eredità immortale di Pietro Mennea: tredici anni senza la Freccia del Sud. Era cittadino onorario di Agropoli
    21 Marzo 2026
    Sicignano in festa per i 100 anni di Saverio Chimienti
    21 Marzo 2026
    Pasquale Mastrogiovanni
    Il cilentano Pasquale Mastrogiovanni approda su Rai 2 nel cast di “Paradise”
    21 Marzo 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento e Vallo di Diano: 10 mete imperdibili per una primavera fuori dal comune
    20 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Feldi Eboli
    Futsal: la Feldi vince nel finale e si avvicina alla vetta della classifica
    22 Marzo 2026
    Serie C: la Salernitana ospita domani il Team Altamura, le ultime dal campo
    22 Marzo 2026
    Promozione: c’è il derby Calpazio – Agropoli. Le parole della vigilia
    21 Marzo 2026
    Eccellenza, doloroso ko per il Santa Maria nel match salvezza contro il Salernum Baronissi
    21 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli in cerca del riscatto contro il Mondragone. Parla il coach Alberto di Concilio
    21 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
    Luchè
    PalaSele: doppio show di Luchè con il suo “Luchè Arena Tour”, grande attesa per l’icona del rap italiano
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Maria Marotta arbitra Inter-Milan a San Siro in diretta su RaiSport

Domani Maria Marotta dirigerà, nella Serie A femminile, il derby di Milano in programma allo stadio "Meazza"

Christian Vitale
07/12/2024 1:32 PM
Condividi

Appuntamento con la storia per Maria Marotta e per la Serie A femminile. Domani, infatti, nella dodicesima giornata di campionato è in programma il derby tra Inter e Milan, diretto proprio dal direttore di gara cilentano.

Appuntamento con la storia per Maria Marotta

Il match, in programma alle 14.30 con diretta su RaiSport e su DAZN, si disputerà a “S. Siro” e sarà una prima assoluta nell’impianto principe milanese per la stracittadina della massima divisione calcistica femminile. Il “Giuseppe Meazza” aprirà le sue porte per la terza volta in rosa: l’esordio assoluto fu in occasione di Italia-Scozia del settembre del 1974, 3-0 per le Azzurre, a cui fece seguito la sfida dell’ ottobre 2020 tra Milan e Juventus, giocata con 1.000 spettatori per via delle restrizioni dovute alla pandemia. A meno di due mesi dalla sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Roma, quindi, altra vetrina importante per la Serie A femminile.

L’arbitro cilentano scende nuovamente in campo

Ad arbitrare il delicato match rossonerazzurro sarà Maria Marotta, direttore di gara della sez, di Sapri, che aveva diretto in stagione a settembre nella Serie A femminile già Lazio-Juventus. Diverse, invece, le gara arbitrate durante l’annata in corso nella Serie C maschile per il fischietto classe ’84 come Lucchese-Pontedera, Alcione Milano-Trento, Renate-Novara, Feralpi Salò-VIrtus Verona e Triestina-Arzignano. Per il direttore di gara originario di S. Giovanni a Piro in stagione, inoltre l’impegno nel campionato Primavera, dello scorso settembre, Roma-Cagliari.

La carriera straordinaria in breve del direttore di gara

Il direttore di gara della Sezione di Sapri, internazionale nel femminile dal 2016, in carriera ha arbitrato, oltre a finali di Coppa Italia e Supercoppa, anche svariate sfide prestigiose di Champions e nazionali. In ambito maschile, invece, Maria Marotta fu promossa nel 2018 tra i fischietti di Serie C , terza donna italiana della storia, e nel maggio 2019 venne designata come quarto ufficiale nella sfida di Serie B Brescia – Benevento.
Nell’agosto 2020, invece, diresse la finale di Coppa Italia Primavera Verona-Fiorentina e nell’ ottobre 2021 fu la prima donna in assoluto a dirigere una partita del tabellone principale di Coppa Italia, in occasione di Cosenza-Monopoli.
Nel maggio 2021, poi, venne designata per dirigere la sfida di Serie B Reggina-Frosinone, diventando la prima donna di sempre ad arbitrare una gara del torneo cadetto.  Nel maggio 2022 arbitrò la finale di Supercoppa Serie C Sudtirol – Modena mentre nell’ottobre 2022, poi, arrivò la direzione nella semifinale di Coppa Libertadores a Quito, in Ecuador, Deportivo Cali – Boca Juniors.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.