• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Divieto di cellulari a scuola: favorevoli o contrari? Il parere dei cittadini di Agropoli

I pareri raccolti si dividono tra favorevoli e contrari, riflettendo le diverse sensibilità sul tema

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 15 Settembre 2025
Condividi

Da quest’anno scolastico, 2024/2025, è entrata in vigore una nuova disposizione che stabilisce il divieto di utilizzare i cellulari durante le lezioni in tutti gli istituti di ogni ordine e grado. La misura mira a garantire il corretto svolgimento dell’attività didattica e a favorire la concentrazione degli studenti.

Il sondaggio

In seguito a questa novità, noi di InfoCilento abbiamo deciso di chiedere l’opinione dei cittadini di Agropoli, per raccogliere il loro punto di vista sulla disposizione che vieta l’uso del telefonino durante l’orario scolastico. I pareri raccolti si dividono tra favorevoli e contrari, riflettendo le diverse sensibilità sul tema.

Le reazioni dei cittadini

Le reazioni dei cittadini di Agropoli sono state variegate. Una parte si è detta favorevole al divieto, sottolineando come la presenza dei dispositivi mobili possa rappresentare una fonte di distrazione e un ostacolo all’apprendimento. Chi sostiene la nuova norma ritiene che la scuola debba essere un ambiente privo di distrazioni tecnologiche per favorire l’interazione diretta tra studenti e insegnanti. Altri cittadini, pur riconoscendo i rischi legati all’uso eccessivo dei cellulari, hanno espresso perplessità sul divieto totale, suggerendo un approccio più moderato che ne consenta l’utilizzo controllato a fini didattici.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropolicellulari a scuolaCilentoparola ai cittadini
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 31 ottobre: Toro, hai bisogno di certezze, Venere ti sorride. Capricorno, sei un po’ affaticato

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Torchiara, Massimo Farro

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

Da Agropoli a Hollywood: un gesto d’amore per Francis Ford Coppola

Ad Agropoli nasce un gesto d’amore per Coppola: proiezioni e raccolta fondi…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.