• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

“Diaconato permanente”: la Diocesi di Vallo della Lucania prosegue il percorso di formazione con 2 nuovi appuntamenti

I prossimi appuntamenti, in programma il 13 e il 14 gennaio, si terranno rispettivamente a Vallo della Lucania e Agropoli

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 9 Gennaio 2025
Condividi
Don Carlo Pisani

La Diocesi di Vallo della Lucania prosegue il percorso di formazione al diaconato permanente con due appuntamenti interforaniali previsti per il 13 e 14 gennaio. Gli incontri, che si terranno rispettivamente a Vallo della Lucania e ad Agropoli, vedranno protagonista l’equipe guidata da Don Carlo Pisani, incaricata di incontrare i Consigli Pastorali Parrocchiali. Questi organismi, in collaborazione con i parroci, avranno il delicato compito di discernere e proporre i nomi dei candidati più idonei al servizio diaconale.

Gli appuntamenti

Il primo appuntamento è fissato per il 13 gennaio alle ore 18.30 presso l’Auditorium del Seminario Diocesano a Vallo della Lucania e sarà rivolto alle Foranie Velia-Mingardo e Gelbison-Alento. Il giorno successivo, il 14 gennaio, sempre alle ore 18.30, l’incontro si terrà presso l’Oratorio San Giovanni Paolo II di Agropoli e coinvolgerà le Foranie Castellabate-Cilento e Paestum-Tresino. Le Comunità della Forania Cervati-Calore potranno partecipare a uno dei due incontri, in base alla maggiore vicinanza geografica.

Le finalità

L’obiettivo principale della Diocesi è quello di valorizzare il discernimento comunitario, condividendo criteri e modalità per individuare i futuri candidati al diaconato. Questo processo coinvolge attivamente le parrocchie, chiamate a contribuire con responsabilità e partecipazione.

Una volta selezionati i candidati, il cammino formativo prenderà il via secondo quanto stabilito durante l’ultima Assemblea diocesana. Il percorso si articolerà in tre tappe fondamentali, ciascuna pensata per accompagnare i candidati e le loro famiglie nel vivere con dedizione e cura la dimensione ministeriale del servizio diaconale.

s
TAG:Cilentodiaconatodiocesi vallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Coppa Campania Promozione: l’Agropoli supera l’Atletico San Gregorio e accede agli ottavi di finale

Decisive le reti di Rabbeni e Di Luccio nella ripresa

Bartolomeo Lanzara

“Ponte Tanagro, 4 anni di attesa e troppe incertezze”: il Codacons Cilento chiede trasparenza e responsabilità

II Codacons Cilento annuncia quindi la presentazione di un'istanza al Difensore civico…

Salernitana, partita

Salernitana, Bicchielli (FI): “Dal 2 novembre revocato il divieto di trasferta per i tifosi granata”

I tifosi della Salernitana meritano rispetto e libertà: seguono la squadra con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.