• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Corleto Monforte: presso l’edificio scolastico un’aula dedicata al maestro Antonio Rossi

Sarà una giornata di festa e all’insegna dei ricordi per Corleto Monforte quella di lunedì, 20 novembre per l'intitolazione dell'aula al Maestro Rossi

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 14 Novembre 2023
Condividi

Sarà una giornata di festa e all’insegna dei ricordi per Corleto Monforte quella di lunedì, 20 novembre. Alle ore 11:00, infatti, presso l’edificio scolastico sito nel comune, si terrà la cerimonia per l’intitolazione dell’Aula Docenti al maestro Antonio Rossi. Il maestro Rossi, nella memoria e nel cuore di tutti gli abitanti del luogo, ha rappresentato una vera e propria risorsa per la cittadinanza. Originario di Petina, Rossi, era nato il 22 luglio 1908 e venne a mancare a Cava de’ Tirreni, il 24 febbraio 1992.

Il ricordo

Giunto nell’entroterra cilentano per svolgere il suo primo incarico da insegnante, prestó servizio dapprima presso la scuola elementare di Sant’Angelo a Fasanella e poi nel vicino comune di Corleto Monforte. Persona colta e di grande onestà, capace di toccare il cuore e la mente di tutti, così lo descrivono i tanti che lo ricordano con affetto, amore e stima. Dall’amministrazione comunale di Corleto Monforte, guidata dal sindaco Filippo Ferraro, è giunto l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di lunedi quando, presso la scuola, si terrà la benedizione del parroco e lo svelamento della targa ad eterna memoria del Maestro Antonio Rossi e della sua infinita umanità.

L’iter per l’intitolazione

L’iter burocratico per l’intitolazione dell’aula docenti al maestro Rossi era già stato avviato dalla precedente amministrazione comunale guidata dal sindaco, Antonio Sicilia. Un’iniziativa portata avanti con convinzione anche da parte dell’amministrazione Ferraro.

Leggi anche:

Progetto Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore, positivo il bilancio del lungo weekend alla scoperta delle bellezze di quattro borghi del Cilento
TAG:alburnicorleto monforte
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Giovani

Capaccio Paestum, rinnovato il Forum dei Giovani: Mitrano eletto coordinatore, il bilancio di Pecoraro

Si sono ufficialmente concluse le operazioni di voto per il rinnovo delle…

Cane autostrada Eboli

Eboli, cane vaga tra le auto sulla A2: salvato dalla Polizia Stradale

Intervento della Polstrada di Eboli sull'autostrada del Mediterraneo. Il cane, spaventato dal…

Capaccio Paestum, torna a splendere il Santuario di Hera Argiva: riaperto oggi dopo 11 anni

Il Santuario era stato chiuso nel 2014 dopo una violenta esondazione del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.