Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raccolta firme ospedale di Agropoli
    Ospedale di Agropoli: superate le 3000 firme per la riapertura del pronto soccorso
    2 Maggio 2026
    Saut Teggiano
    Teggiano diventa hub tecnologico: attivato il nuovo punto di telemedicina per i cittadini
    2 Maggio 2026
    Maestri del lavoro
    Maestri del Lavoro: 70 nuove Stelle al Merito. Ecco i salernitani premiati
    2 Maggio 2026
    Disabili
    Sostegno alle famiglie: al via i contributi per il trasporto scolastico dei disabili a Eboli
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, frontale tra auto e motorino sulla Via del Mare: ragazzo in ospedale
    1 Maggio 2026
    Tragedia a Vallo della Lucania: 78enne muore a pochi passi dall’ospedale dopo le dimissioni
    1 Maggio 2026
    Incendio a Salento: necessario l’intervento del Canadair
    1 Maggio 2026
    Montesano sulla Marcellana: arrestato giovane per maltrattamenti sulla fidanzata minorenne
    1 Maggio 2026
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    Promozione: l’Agropoli chiude a Pontecagnano la regular season
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Coppa Italia, Battipagliese fuori: passa il Portici

Il Portici passa ed elimina le zebrette dalla competizione

Comunicato Stampa
27/11/2024 5:50 PM
Condividi
Battipagliese-Santa Maria la Carità

Nel ritorno dei quarti di finale della coppa Italia di Eccellenza la Battipagliese esce sconfitta dal “Provenza” di Macchia per 2 a 0 per mano del Portici e dice addio alla competizione tricolore.

Il match

Gara spigolosa, vivace, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Le occasioni, soprattutto nel primo tempo, piovono a pioggia. Dopo trenta secondi Lepre non ne approfitta della dormita generale della difesa della Battipagliese e a tu per tu con Borrelli si fa ipnotizzare dal piplet di casa.

Risponde subito la Battipagliese con Spagnuolo (conclusione di sinistro in area terminata al lato), Formicola (calcio di punizione dai trenta metri con deviazione in angolo del portiere ospite) e due volte con Ribeiro (la prima su punizione dal limite e la seconda con una conclusione dalla distanza ma in entrambe le circostanze la sfera termina alta).

Paura al 26’: in uno scontro di gioco Zoppino rimane a terra perdendo i sensi. Dopo poco il centrale difensivo bianconero si riprende ma è stato trasportato immediatamente in ospedale per accertamenti.

Al 38’ la gara si sblocca: il Portici sfonda a destra con Navas che serve al centro Romeo che di tacco supera Borrelli. Nella ripresa gli animi si infiammano per alcune decisioni del direttore di gara che fanno arrabbiare i padroni di casa: per ben tre volte il direttore di gara non concede calcio di rigore per interventi sembrati oggettivamente al limite.

L’occasione migliore della ripresa arriva al 25’: cross teso di Parisi, colpo di testa di Ripa respinto d’istinto dal portiere ospite, il tap in di Pipolo da due passi termina alto. Al 41’ la Battipagliese rimane in dieci per l’espulsione (anche questa molto dubbia) di Parisi per gioco pericoloso e nel finale il Portici trova il bis in contropiede con l’under Fravola ben imbeccato da Lepre. 

Il tabellino

BATTIPAGLIESE: Borrelli, Parisi, Magliano, Pipolo (dal 27’s.t. Picaro), Olmos, Manco, Formicola, Ribeiro (dal 12’s.t. Ripa), Zoppino (dal 26’p.t. Losasso), Masella, Spagnuolo (dal 40’s.t. Cafaro). A disposizione: Trapani, Turco, Noletta, Tarcinale, Brogna. Allenatore: Pietropinto

PORTICI: Viola, Esperimento, Velotti, Borrelli, Aracri (dal 44’s.t. Fravola), Liberti, Romeo (dal 18’s.t. Mancini), Schettino, Navas, Marotta (dal 22’s.t. Alfano), Lepre. A disposizione: Landi, Giampietro, Cefariello, Zullo, Giustino, Corbisiero. Allenatore: Carannante

RETI: 38’p.t. Romeo, 47’s.t. Fravola

ARBITRO: Signor Pugliese di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Signori Criscuolo e Gallo di Torre Annunziata

NOTE: Minuto di raccoglimento prima dell’inizio della gara in memoria di Cincotti, storico terzino della Battipagliese degli anni ’80 scomparso pochi giorni fa. Ammoniti: Masella, Ripa, Esperimento, Liberti, Schettino e Marotta. Espulso al 41’s.t. Parisi (B) per gioco falloso. Calci d’angolo: 3 a 1 per la Battipagliese. Recupero: 7’p.t. e 4’s.t. Spettatori: 300 circa con una sparuta rappresentanza ospite.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.