Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Buonabitacolo: dopo 46 anni, demolito il palazzo del Comune
    25 Marzo 2026
    Sapri: protocollo d’intesa con Rivello e Tortorella per la viabilità. A InfoCilento parla Antonio Gentile
    25 Marzo 2026
    Treni regionali
    Lavori sulla linea Villa Literno-Minturno: stop ai treni e bus sostitutivi nei weekend di marzo e aprile
    25 Marzo 2026
    Israele
    Paestum, polemica sull’ospite internazionale: Legambiente contesta la presenza del generale Winter
    25 Marzo 2026
    Padula, messa
    Padula: grande partecipazione per la preghiera della pace nel Convento di San Francesco
    25 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Campagna, blitz antidroga nelle scuole: diversi alunni segnalati
    25 Marzo 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: lavoravano in ospedale, ma operavano in una clinica privata, sospesi due medici
    25 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Incidente tra Marina di Camerota e Lentiscosa: cinque persone ferite
    25 Marzo 2026
    Candela
    Dramma ad Eboli, 26enne trovato privo di vita in garage
    24 Marzo 2026
    Castellabate, operaio ferito nel ribaltamento della gru al depuratore: accertamenti dello Spisal sull’incidente sul lavoro
    24 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno al voto: entra nel vivo la corsa a palazzo di città tra strappi e candidature
    25 Marzo 2026
    Montecorice strada
    Montecorice, attenzione sulla sicurezza stradale. La minoranza segnala criticità: “Qui si può cadere”
    25 Marzo 2026
    Raffaele Pesce
    Incarichi d’oro ad Agropoli? Scoppia il caso sulle nomine dei funzionari: l’attacco di Raffaele Pesce
    25 Marzo 2026
    Capezzuto
    Case di Comunità: FP CGIL Salerno denuncia imposizioni e modifiche dei turni, chiesto confronto urgente ad ASL e istituzioni
    25 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, Consiglio decisivo sul bilancio: Mutalipassi ha i numeri, ma la maggioranza vacilla
    25 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Scuola medica salernitana calcio
    Medici in campo a Salerno: sfida contro Cosenza per la Scuola Medica salernitana calcio
    25 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Virtus Buxentum
    24 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, bufera scommesse nel Girone I? La Procura Federale convoca dirigenti e calciatori
    24 Marzo 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Agropoli-Città di Campagna: il grande cuore del calcio cilentano batte per il Santobono
    24 Marzo 2026
    Salernitana da rincorsa: i granata ribaltano l’Altamura e si portano a -5 dal Catania
    23 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Ordine degli avvocati Vallo della Lucania
    “Formare gli avvocati di domani”: se ne parla al primo convegno organizzato dall’Aiga Lagonegro
    25 Marzo 2026
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie A e Serie B

Colpaccio all’Arechi, la Salernitana piega la Cremonese: decisivo Christensen

Esordio all’Arechi memorabile per l’estremo difensore granata, che non avrebbe potuto presentarsi in modo migliore al nuovo pubblico

Carmine Infante
02/02/2025 5:40 PM
Condividi
Salernitana, Cremonese

Dopo i soliti novantacinque minuti di sofferenza e un’interminabile ripresa, la Salernitana piega la Cremonese, grazie a una rete alquanto fortunata di Raimondo. A determinare la vittoria, però, sono le parate assurde di Christensen, che tira fuori dal cilindro almeno cinque interventi da strabuzzarsi gli occhi. Esordio all’Arechi memorabile per l’estremo difensore granata, che non avrebbe potuto presentarsi in modo migliore al nuovo pubblico. In mezzo un rigore fallito da Cerri (quest’oggi volitivo, ma impreciso) e qualche occasione in contropiede, in un secondo tempo passato sostanzialmente sotto assedio.

Primo tempo

Brivido per il pubblico di casa già al minuto 12’, azione insistita della Cremonese con la sfera che arriva pericolosa a pochi passi dalla porta di Christensen. Per fortuna dei dei Cavallucci non c’è nessun uomo in maglia bianca a ribadire in rete. La Cremonese si prende il possesso, ma a concludere verso lo specchio è Raimondo con un’inzuccata dal calcio piazzato che si spegne docile tra le braccia dell’estremo difensore avversario. Pericolo al 24’, Azzi crossa dalla sinistra, i difensori di Breda si dimenticano di Collocolo, che colpisce indisturbato, ma è impreciso. Poco dopo corner per gli ospiti, tocco per Vandeputte che calcia un pallone velenosissimo che per poco non centra l’incrocio dei pali, Christensen allunga in corner.

La Cremonese si prende il pallino del gioco alla mezz’ora, ma l’occasione propizia è per i padroni di casa. Infatti, al 41’ Alberto Cerri beneficia di un calcio di rigore, assegnato per tocco di mano su conclusione di Ferrari. Il palo esterno, però, respinge la conclusione dell’ariete granata che aveva spiazzato Fulignati.

La ripresa

Squadre molto lunghe a inizio ripresa, dunque tante occasioni da una parte e dall’altra. Al 55’ Christensen è miracoloso sulla puntata da due passi di Collocolo. Poco dopo passa la Salernitana: cross sbilenco dall’esterno Njoh, palo e sfera che si aggiusta per Antonio Raimondo che non sbaglia. Uno a zero, poi corsa liberatoria e incontenibile sotto la sud per l’ex Ternana, che non segnava dallo scorso marzo. Reazione della Cremonese che pone le basi per un assedio di diversi minuti. Al 75’ è La Salernitana a pungere con una bella imbucata di Soriamo per Verde (entrambi subentrati). L’ex Spezia si presenta davanti a Fulignati, che respinge ma non riesce a sottrarre la sfera al fantasista, che può giocare per Tongya, la cui conclusione è smorzata e smanacciata dall’estremo portiere avversario prima che oltrepassi la linea. All’80 ancora Christensen miracoloso su Vasquez.

Sul conseguenza corner la Cremonese coglie la traversa. Poco dopo di nuovo Christensen protagonista con un salvataggio provvidenziale su Johnsen, che si era girato in aria. Parole che non possono più a descrivere la prestazione incredibile di Christensen che tira fuori altri due palloni dalla sua porta. Al termine si una ripresa di passione la Salernitana ferma la Cremonese e trova la vittoria dopo 5 partite.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.