Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Piscina Casal Velino
    Casal Velino, piscina comunale negata ai disabili? Il caso approda al Difensore Civico
    23 Febbraio 2026
    Sanza, si accende lo scontro sull’acqua. Esposito: «Non firmerò mai per la Consac»
    23 Febbraio 2026
    Agropoli: inaugurata la sezione di letteratura ucraina presso la Biblioteca
    23 Febbraio 2026
    Aquara, 50 anni di Carnevale Tradizionale. Alla sfilata anche i campanacci di Corleto
    23 Febbraio 2026
    Vibonati : a Don Roberto Faccenda il premio “il Protagonista”
    23 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Agropoli
    Perseguita l’ex moglie e la figlia: arrestato 54enne ad Agropoli
    23 Febbraio 2026
    Carmine Albero
    Tragedia sul lavoro a Nocera Inferiore: addio al giovane Carmine Albero
    23 Febbraio 2026
    Titolare di un negozio Salerno
    Salerno, ancora ladri in azione: nel mirino un esercizio commerciale
    23 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Eboli, sorpreso alla guida di un’auto rubata: arrestato
    23 Febbraio 2026
    Padula, ex polveriera
    Padula, rave party non autorizzato: il plauso dell’Amministrazione comunale alle Forze dell’Ordine
    23 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Fumata bianca ad Eboli: nuova giunta, ecco i nomi e le deleghe
    23 Febbraio 2026
    Le Gatte
    Castellabate, cantiere infinito a “Le Gatte”: «Degrado e immobilismo»
    23 Febbraio 2026
    Piana del Sele, ancora tensioni politiche: Eboli e Battipaglia tra crisi, bilanci e giunte in bilico
    23 Febbraio 2026
    Coldiretti
    Tutela del Made in Italy: il PSI del Golfo di Policastro sostiene la mobilitazione di Coldiretti
    23 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Comunali: a Campagna candidato centrodestra alla Lega, attesa su Salerno
    22 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro cilentano della “finanza allegra”. 135 anni fa la morte
    20 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: esonerato Raffaele, si avvicina Serse Cosmi
    23 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Calcio, gli highlights delle gare del weekend
    23 Febbraio 2026
    Gelbison: un nuovo capitolo per il giovane Vincenzo Vaccaro, ieri l’esordio in prima squadra
    23 Febbraio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: Giuseppe Raffaele verso l’esonero
    23 Febbraio 2026
    Prima categoria: sesta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
    Don Massimo Tellan
    A Salerno la presentazione dei libri di Don Massimo Tellan: “Via Lucis” e “La Scelta”
    23 Febbraio 2026
    Cineteatro Ferrari
    Sapri: grande attesa per l’intervista al procuratore Nicola Gratteri
    21 Febbraio 2026
    Canestro Basket
    Marina di Camerota capitale del basket master nazionale: ecco gli appuntamenti
    20 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Colpaccio all’Arechi, la Salernitana piega la Cremonese: decisivo Christensen

Esordio all’Arechi memorabile per l’estremo difensore granata, che non avrebbe potuto presentarsi in modo migliore al nuovo pubblico

Carmine Infante
02/02/2025 5:40 PM
Condividi
Salernitana, Cremonese

Dopo i soliti novantacinque minuti di sofferenza e un’interminabile ripresa, la Salernitana piega la Cremonese, grazie a una rete alquanto fortunata di Raimondo. A determinare la vittoria, però, sono le parate assurde di Christensen, che tira fuori dal cilindro almeno cinque interventi da strabuzzarsi gli occhi. Esordio all’Arechi memorabile per l’estremo difensore granata, che non avrebbe potuto presentarsi in modo migliore al nuovo pubblico. In mezzo un rigore fallito da Cerri (quest’oggi volitivo, ma impreciso) e qualche occasione in contropiede, in un secondo tempo passato sostanzialmente sotto assedio.

Primo tempo

Brivido per il pubblico di casa già al minuto 12’, azione insistita della Cremonese con la sfera che arriva pericolosa a pochi passi dalla porta di Christensen. Per fortuna dei dei Cavallucci non c’è nessun uomo in maglia bianca a ribadire in rete. La Cremonese si prende il possesso, ma a concludere verso lo specchio è Raimondo con un’inzuccata dal calcio piazzato che si spegne docile tra le braccia dell’estremo difensore avversario. Pericolo al 24’, Azzi crossa dalla sinistra, i difensori di Breda si dimenticano di Collocolo, che colpisce indisturbato, ma è impreciso. Poco dopo corner per gli ospiti, tocco per Vandeputte che calcia un pallone velenosissimo che per poco non centra l’incrocio dei pali, Christensen allunga in corner.

La Cremonese si prende il pallino del gioco alla mezz’ora, ma l’occasione propizia è per i padroni di casa. Infatti, al 41’ Alberto Cerri beneficia di un calcio di rigore, assegnato per tocco di mano su conclusione di Ferrari. Il palo esterno, però, respinge la conclusione dell’ariete granata che aveva spiazzato Fulignati.

Leggi anche:

Salernitana: esonerato Raffaele, si avvicina Serse Cosmi

La ripresa

Squadre molto lunghe a inizio ripresa, dunque tante occasioni da una parte e dall’altra. Al 55’ Christensen è miracoloso sulla puntata da due passi di Collocolo. Poco dopo passa la Salernitana: cross sbilenco dall’esterno Njoh, palo e sfera che si aggiusta per Antonio Raimondo che non sbaglia. Uno a zero, poi corsa liberatoria e incontenibile sotto la sud per l’ex Ternana, che non segnava dallo scorso marzo. Reazione della Cremonese che pone le basi per un assedio di diversi minuti. Al 75’ è La Salernitana a pungere con una bella imbucata di Soriamo per Verde (entrambi subentrati). L’ex Spezia si presenta davanti a Fulignati, che respinge ma non riesce a sottrarre la sfera al fantasista, che può giocare per Tongya, la cui conclusione è smorzata e smanacciata dall’estremo portiere avversario prima che oltrepassi la linea. All’80 ancora Christensen miracoloso su Vasquez.

Sul conseguenza corner la Cremonese coglie la traversa. Poco dopo di nuovo Christensen protagonista con un salvataggio provvidenziale su Johnsen, che si era girato in aria. Parole che non possono più a descrivere la prestazione incredibile di Christensen che tira fuori altri due palloni dalla sua porta. Al termine si una ripresa di passione la Salernitana ferma la Cremonese e trova la vittoria dopo 5 partite.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.