InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    San Mario
    Almanacco del 19 dicembre, oggi si celebra San Mario. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79
    19 Gennaio 2026
    “Naturalmente Cilento”: si rinnova il contest fotografico dedicato al Cilento
    18 Gennaio 2026
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Coldiretti Salerno: 80 anni di storia e sfide per il futuro

Coldiretti Salerno celebra 80 anni di storia con un'assemblea provinciale il 30 aprile a Battipaglia

Ernesto Rocco
29 Aprile 2024
Condividi
Coldiretti

Coldiretti Salerno festeggia 80 anni di storia con una grande assemblea provinciale in programma martedì 30 aprile alle ore 10.00 presso il Teatro Giuffrè di Battipaglia. Un evento significativo che riunirà 600 agricoltori soci per celebrare i traguardi raggiunti e tracciare la rotta per il futuro.

Un viaggio attraverso la storia e le sfide del mondo agricolo

L’assemblea sarà un’occasione per ripercorrere i momenti salienti dell’attività sindacale di Coldiretti, dalla sua nascita nel 1944 ad opera di Paolo Bonomi alle conquiste ottenute per il mondo agricolo. Saranno ricordate le grandi battaglie per l’abolizione del codice doganale, la raccolta firme per la trasparenza sulle etichette, la lotta contro la fauna selvatica incontrollata e l’impegno per la moratoria dei debiti delle imprese agricole.

Focus sulle priorità del presente e del futuro

Al centro dell’incontro ci saranno anche le sfide attuali e future dell’agricoltura. Saranno presentati i bandi di prossima apertura, la moratoria dei crediti e le opportunità offerte dal Pnrr. Coldiretti ribadirà il proprio impegno per la difesa del reddito delle imprese agricole, la tutela della salute dei cittadini e la salvaguardia del Made in Italy.

Leggi anche:

Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza

“Orgoglio Coldiretti”: un impegno per il presente e il futuro

“Sarà un giorno storico per la nostra organizzazione“, ha dichiarato Ettore Bellelli, presidente di Coldiretti Salerno. “Celebriamo 80 anni di battaglie e conquiste, sempre con lo sguardo rivolto al futuro e alla difesa del mondo agricolo. L’orgoglio Coldiretti rappresenta il nostro impegno per la tutela dei cittadini, dei consumatori e del Made in Italy agroalimentare“.

80 anni di passione e impegno per l’agricoltura italiana

Coldiretti, nata nel 1944, è la principale organizzazione agricola italiana. Rappresenta oltre 1 milione di imprese agricole e conta su 3,5 milioni di associati. Nel corso della sua storia, Coldiretti si è battuta per la difesa del reddito degli agricoltori, la valorizzazione dei prodotti agroalimentari italiani e la tutela dell’ambiente.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Pitbull Eboli Panico in litoranea a Eboli: Pitbull in libertà terrorizza turisti al bar
Articolo Successivo Salerno Ponte 25 aprile Sold out a Salerno per il ponte della Liberazione, ma è caos traffico e trasporti in Costiera Amalfitana
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.