Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Cilento: derubato di un gratta e vinci, i Carabinieri glielo restituiscono in diretta tv

L’anziani aveva pescato un biglietto contenente una vincita di 50mila euro ma due ragazzi glielo avevano portato via

Di:
Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il: 24/01/2023 9:10
Condividi
2 min di lettura·Aggiornato il 24 Gennaio 2023, 22:24

Si è conclusa a lieto fine la vicenda che ha avuto come protagonista un 73enne originario di Caselle in Pittari ma residente nel Comune di Vibonati. Una storia portata alla ribalta dalle telecamere di Pomeriggio 5, storico programma condotto da Barbara D’Urso, e dal suo inviato: il giornalista cilentano Vincenzo Rubano.

La storia

Il 73enne nello scorso mese di Dicembre era stato derubato, da due giovani, di un tagliando vincente della lotteria istantanea “Gratta e vinci”.

L’uomo infatti aveva pescato un biglietto contenente una vincita di 50mila euro. Una cospicua somma che aveva rallegrato l’anziano.

Ma il momento di gioia è durato ben poco. All’indomani della vincita il 73enne scopre di non essere più in possesso del tagliando vincente. Quest’ultimo infatti gli era stato sottratto con l’inganno da due giovani.

Motivo per il quale l’anziano, come raccontato dal giornalista Rubano, decide di sporgere denuncia ai Carabinieri della Stazione di Sanza guidati dal Marasciallo Massimiliano Castellino e coordinati dal Capitano Francesco Fedocci. E sono proprio gli uomini dell’Arma a ricostruire l’intera vicenda e a recuperare il biglietto vincente.

La restituzione

Questo pomeriggio il 73enne, in diretta televisiva, ha ricevuto finalmente la consegna da parte dei militari dell’Arma del tagliando contenente la vincita di 50mila euro.

Argomenti
  • Caselle in Pittari
  • Cilento
Altre notizie di Attualità
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
  • Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
  • Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026
  • Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?