In preparazione al referendum confermativo sulla giustizia che si terrà il 22 e 23 marzo prossimi, a Castellabate è stato costituito il “Comitato cittadini per il sì”. L’associazione, formalmente sottoscritta lo scorso 12 febbraio, ha eletto presidente l’avvocato Attilio Tajani, vicepresidente l’avvocatessa Maria Odilia Di Paola, e un consiglio direttivo composto da Costabile Spinelli, Francesco Pecora, Adriana Ferone, Vittorio Biasi, Annalaura Franciulli e Rosa Abagnale. Già numerosi cittadini hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
La mission
L’obiettivo principale del comitato è quello di coordinare l’impegno dei cittadini al fine di promuovere un dibattito pubblico e creare occasioni di approfondimento sulle ragioni del SÌ al referendum.
“Per noi sostenitori del SÌ è fondamentale che accusa e difesa siano effettivamente sullo stesso piano, con una netta separazione delle carriere tra Pubblici Ministeri e Giudici, e che vi siano due Consigli Superiori, uno per i P.M. e l’altro per i Giudici ed infine l’alta Corte Disciplinare”, sottolinea il presidente del comitato Attilio Tajani.
I prossimi passi
Prossimamente, il comitato pianifica iniziative di informazione, partecipazione e confronto pubblico sui contenuti della riforma della Giustizia, sostenendo un cambiamento che mira a rendere il sistema giudiziario più efficiente, equilibrato, trasparente ed orientato alla tutela dei diritti dei cittadini.

Siiiiiiiiiiii
NO!
Ignorantoni leggetevi la riforma. Non fatene un discorso politico. Leggete e se non capite andate da uno bravo
Anche io,e bello grande che si vede.
NO al referendum!! Ci manca solo che si nominano i giudici da soli i partiti!!! Già non pagano mai!
Assunta Pandolfi e dove sarebbe la nomina dei giudici da parte della politica?🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Francesco Falce come pensa che andrebbe con il sorteggio? Quali nomi finirebbero dentro?
Assunta Pandolfi il sorteggio è tra tuti i magistrati anche quelli che oggi vengono mandati in sardegna o in tribunali periferici perché non appartengono a nessuna corrente,cosa c’entra la politica.
mahhhh
Francesco Falce in una realtà parallela forse. Buona serata
Assunta Pandolfi buona serata a lei
Io vorrei sapere da chi vota SI, perché vota SI
Giù le mani dalla Costituzione. Votiamo NO!
La Costituzione non si tocca.Siete un governo di delinquenti condannati.Puo’ votare sì solo chi non capisce nulla o coloro a cui fa comodo
Io voterò noooooo.
In II