In preparazione al referendum confermativo sulla giustizia che si terrà il 22 e 23 marzo prossimi, a Castellabate è stato costituito il “Comitato cittadini per il sì”. L’associazione, formalmente sottoscritta lo scorso 12 febbraio, ha eletto presidente l’avvocato Attilio Tajani, vicepresidente l’avvocatessa Maria Odilia Di Paola, e un consiglio direttivo composto da Costabile Spinelli, Francesco Pecora, Adriana Ferone, Vittorio Biasi, Annalaura Franciulli e Rosa Abagnale. Già numerosi cittadini hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
La mission
L’obiettivo principale del comitato è quello di coordinare l’impegno dei cittadini al fine di promuovere un dibattito pubblico e creare occasioni di approfondimento sulle ragioni del SÌ al referendum.
“Per noi sostenitori del SÌ è fondamentale che accusa e difesa siano effettivamente sullo stesso piano, con una netta separazione delle carriere tra Pubblici Ministeri e Giudici, e che vi siano due Consigli Superiori, uno per i P.M. e l’altro per i Giudici ed infine l’alta Corte Disciplinare”, sottolinea il presidente del comitato Attilio Tajani.
I prossimi passi
Prossimamente, il comitato pianifica iniziative di informazione, partecipazione e confronto pubblico sui contenuti della riforma della Giustizia, sostenendo un cambiamento che mira a rendere il sistema giudiziario più efficiente, equilibrato, trasparente ed orientato alla tutela dei diritti dei cittadini.

Bastarde melonianj
Infami
Si si si
Cari Italiani, se vi sta a cuore la nostra meravigliosa Costituzione scritta è attuata dai nostri Padri Costituenti quello che avevano i coglioni d’acciaio è non come quelli di adesso che c’è l’anno di Panna sciolta. Quei gran Signori della Costituzione ITALIANA venivano dal futtuto regime Fascista e Nazista, non sono usciti dall’uomo di Pasqua. È questi Fascisti di oggi vogliono distruggere quanto di buono e bello hanno costruito i nostri Padri Costituenti è noi tutti figli dell’ITALIA per bene dobbiamo insieme con sincera convinzione di impedire che questo scempio si realizzi! Quindi il nostro voto è NO, NO, NO, NO, NOOOOO!!! Viva ITALIA è abbasso il Fascismo!
Ma per carità! Non sapete cosa andate a confermare. Votate NO e lasciate le cose come le hanno pensate i nostri legislatori costituzionali……non queste bande di cialtroni
NO NO NO NO NO
Bingo 😂🤦
Maria Luisa Rizzo vedo tanto tuoi colleghi 😏
Io voterò un solido, granitico e irremovibile NO!
Vedo dai commenti che è un successo per il no….con questi politici attuali, votare no è d’obbligo
Luigi Di Giaimo …👍
Luigi Di Giaimo questi sono quelli che hanno la mangiatoia garantita alta, tutti gli altri coglioni che li seguono, che stanno con la fame alla bocca, sono tutti masochisti che, proni, lo prendono al kulo, e sbattono anche le mani!
Bravi!! Io voto NO