In preparazione al referendum confermativo sulla giustizia che si terrà il 22 e 23 marzo prossimi, a Castellabate è stato costituito il “Comitato cittadini per il sì”. L’associazione, formalmente sottoscritta lo scorso 12 febbraio, ha eletto presidente l’avvocato Attilio Tajani, vicepresidente l’avvocatessa Maria Odilia Di Paola, e un consiglio direttivo composto da Costabile Spinelli, Francesco Pecora, Adriana Ferone, Vittorio Biasi, Annalaura Franciulli e Rosa Abagnale. Già numerosi cittadini hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
La mission
L’obiettivo principale del comitato è quello di coordinare l’impegno dei cittadini al fine di promuovere un dibattito pubblico e creare occasioni di approfondimento sulle ragioni del SÌ al referendum.
“Per noi sostenitori del SÌ è fondamentale che accusa e difesa siano effettivamente sullo stesso piano, con una netta separazione delle carriere tra Pubblici Ministeri e Giudici, e che vi siano due Consigli Superiori, uno per i P.M. e l’altro per i Giudici ed infine l’alta Corte Disciplinare”, sottolinea il presidente del comitato Attilio Tajani.
I prossimi passi
Prossimamente, il comitato pianifica iniziative di informazione, partecipazione e confronto pubblico sui contenuti della riforma della Giustizia, sostenendo un cambiamento che mira a rendere il sistema giudiziario più efficiente, equilibrato, trasparente ed orientato alla tutela dei diritti dei cittadini.

No per sempre ai delinquenti
SI
No
Referendum sui magistrati e non sulla giustizia.
VOTIAMO NO
Pasquale Ciccarelli Noooo
Anche io no, non mi faccio prendere per i fondelli da questo governo di cialtroni, corrotti e mariuoli.
No no no no no no. No no
Pensateci bene la costituzione non si tocca
S I…tutta la vita…
Maiellaro Paolo mi dà un motivo valido per votare si… sono molto confuso al momento.. grazie
Io voto NO! Buon a sapersi!
Siiiiiiiiiiiiiiiii
Angelo Nigro si è informato sul referendum noi del no si non vogliamo che la politica metta le mani sulla magistratura indipendente e sulla costituzione per cui votiamo no.
Angelo Nigro noooooo