In preparazione al referendum confermativo sulla giustizia che si terrà il 22 e 23 marzo prossimi, a Castellabate è stato costituito il “Comitato cittadini per il sì”. L’associazione, formalmente sottoscritta lo scorso 12 febbraio, ha eletto presidente l’avvocato Attilio Tajani, vicepresidente l’avvocatessa Maria Odilia Di Paola, e un consiglio direttivo composto da Costabile Spinelli, Francesco Pecora, Adriana Ferone, Vittorio Biasi, Annalaura Franciulli e Rosa Abagnale. Già numerosi cittadini hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
La mission
L’obiettivo principale del comitato è quello di coordinare l’impegno dei cittadini al fine di promuovere un dibattito pubblico e creare occasioni di approfondimento sulle ragioni del SÌ al referendum.
“Per noi sostenitori del SÌ è fondamentale che accusa e difesa siano effettivamente sullo stesso piano, con una netta separazione delle carriere tra Pubblici Ministeri e Giudici, e che vi siano due Consigli Superiori, uno per i P.M. e l’altro per i Giudici ed infine l’alta Corte Disciplinare”, sottolinea il presidente del comitato Attilio Tajani.
I prossimi passi
Prossimamente, il comitato pianifica iniziative di informazione, partecipazione e confronto pubblico sui contenuti della riforma della Giustizia, sostenendo un cambiamento che mira a rendere il sistema giudiziario più efficiente, equilibrato, trasparente ed orientato alla tutela dei diritti dei cittadini.

Li dove l’ignoranza trova terreno fertile!!!
Il sindaco pescatore si starà rivoltando
Sarebbe bene rispettare tutti i comitati e le idee di tutti senza offendere alcuno
👍
Sempre si
Giuseppe Esposito tutti a votare NO..
Tutti a votare sì
Giovanni Petillo tutti a votare noooooo.. povero sud. Povera Italia..
Sempre noooooo
Comitato da rivedere. Pecoroni della destra propagantista
Dovrebbe nascere il Comitato per il No. Ma purtroppo i cittadini e i professionisti consapevoli tendono a non fare gregge. Speriamo ugualmente il risultato coincida con il No, anche se è un territorio pro-Meloni e quindi per me un po’ fascista.
NO NO NO NO NO