• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate, continua il mistero della morte di Silvia Nowak: nuovi sopralluoghi ad Ogliastro Marina

Continuano le indagini per individuare l'assassino. Il legale: «Bisogna essere cauti nelle dichiarazioni che si rilasciano»

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 29 Ottobre 2024
Condividi

Sono trascorse ormai due settimane esatte da quel martedì 15 ottobre in cui Silvia Nowak lasciò per l’ultima volta la sua abitazione ad Ogliastro Marina prima di scomparire nel nulla, venendo ritrovata senza vita, semi carbonizzata e in stato di decomposizione, il venerdì seguente. Un omicidio che è diventato, per ora, un vero e proprio rebus da sciogliere per gli inquirenti e che ha lasciato in tutta la comunità un senso di forte smarrimento

Nuovi sopralluoghi

Continuano ad essere molti i punti interrogativi da risolvere. Ieri ci sono stati nuovi sopralluoghi nei pressi della pineta dove il corpo di Silvia è stato scoperto, a circa 100 metri dalla villetta che condivideva con il compagno Kai.

Per l’occasione è stato utilizzato anche un drone che ha sorvolato l’intera area di riferimento. Gli investigatori sono ancora a caccia di qualche elemento utile a mettere insieme tutti quei tasselli che possano ricondurre all’identikit dell’assassino.

Leggi anche:

Sapri, svolta per i servizi sociali: stabilizzato il personale del Piano di zona S9. Il Plauso della Cisl

Se la pista che porta al convivente della Nowak, suo connazionale, al momento non ha trovato particolari riscontri, sono diversi gli scenari ancor più inquietanti che si stanno facendo strada con insistenza. La donna sembrerebbe essere stata uccisa nell’immediatezza della sua scomparsa, probabilmente da qualcuno che lei stessa conoscenza bene.

Non a caso, la 53enne era uscita di casa senza alcun tipo di effetto personale, ma solo con una ciotola e un guinzaglio. Aspetti che lasciano ipotizzare che Silvia avesse in programma un incontro con qualcuno. Entrambi questi due oggetti, però, così come le possibili armi del delitto (pare una pietra con la quale è stata colpita alla testa e un oggetto contundente con cui è stata ferita più volte all’addome) non sono stati ancora ritrovati.

Interrogatori

Proseguono, intanto, anche gli interrogatori in caserma da parte di persone vicine alla coppia, ma anche di coloro i quali hanno preso parte alle ricerche sin dalle prime ore.

La comunità di Ogliastro Marina è in fermento e attende con ansia lo sviluppo del caso. Nel frattempo, continuano a rincorrersi voci su presunte persone coinvolte nella vicenda e dall’avvocato di Silvia e Kai, dott. Felice Carbone, arriva un appello: “Il mio invito è quello di essere cauti nelle dichiarazioni che si rilasciano. Esse, infatti, gettano nel panico la popolazione e soprattutto invece che aiutare le indagini, rischiano di ostacolarle”.

TAG:castellabateCilentosilvia nowak
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Cantori di San Lorenzo

Eboli, i Cantori di San Lorenzo festeggiano 20 anni di attività con la XVII edizione della rassegna “Liberi inCanti”

Appuntamento sabato 13 dicembre a partire dalle 18:15 presso la Badia di…

Polla, convento di Sant'Antonio

Polla: il Santuario di Sant’Antonio svela l’affresco restaurato “La discesa agli inferi”

Appuntamenti domenica 14 dicembre alle ore 16.30 presso il Santuario Sant'Antonio

Salerno, post offensivi e minacce online al Presidente della Repubblica e al Papa: denunciato un uomo

La DIGOS di Salerno denuncia un uomo e sequestra tre armi

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.