• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Carnevale sicuro ad Agropoli: si rinnova l’ordinanza

Tutto pronto per il Carnevale di Agropoli 2023 e arriva l'ordinanza per un evento sicuro. Ecco le regole da rispettare

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 18 Febbraio 2023
Condividi
Carnevale di Agropoli

In occasione del Carnevale 2023, il sindaco del Comune di Agropoli, Roberto Antonio Mutalipassi ha firmato apposita ordinanza affinché le manifestazioni in programma possano svolgersi in piena tranquillità. In particolare sono vietate tutte le azioni che possano arrecare danno o turbativa.

L’ordinanza per un Carnevale sicuro

Queste le principali prescrizioni: è vietato l’uso di randelli di plastica, gomma, legno e di qualsiasi altro tipo di oggetto contundente; la vendita e l’esplosione di mortaretti; la vendita e l’uso, per scopi impropri, di bombolette spray; il lancio di farina, uova, acqua, ortaggi, e di qualunque altra cosa che possa provocare danni a cose e persone.

E’ vietato, inoltre, qualsiasi altro comportamento o attività aventi pregiudizio per l’ordine pubblico e la sicurezza urbana.

Leggi anche:

Roccadaspide, autoarticolato finisce fuori strada e rompe muro e guardrail. Intervento della Polizia Municipale

«Tali prescrizioni sono disposte al fine di consentire un pacifico e tranquillo svolgimento delle manifestazioni in programma. I trasgressori saranno puniti con sanzioni da 50 a 500 euro», fanno sapere da palazzo di città.

Il programma

Il Carnevale di Agropoli entrerà nel vivo domani con la sfilata di carri allegorici in programma a partire dalle 15 da via Salvo d’Acquisto. Si replica martedì con il tradizionale percorso delle opere in cartapesta a partire dal Lungomare San Marco. Domenica 26 i carri sosteranno nuovamente in sul Lungomare.

TAG:AgropolicarnevaleCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Eboli capo Bon

Ad Eboli deposizione corona di alloro e commemorazione dei caduti della Battaglia di Capo Bon

Un appuntamento per ricordare lo scontro navale di Capo Bon in cui…

Parroci Papa Leone

Il Cilento incontra Papa Leone: l’abbraccio con i parroci della Diocesi di Vallo della Lucania

Tre sacerdoti cilentani in udienza da Papa Leone per il decimo anniversario…

Roccadaspide, incidente a pochi metri dal centro, una persona trasportata in ospedale

Scontro tra due auto. Una persona ferita per fortuna non in modo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.