• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Paestum, mamma e figlia rischiano di annegare. Salvate da Giuseppe Iuliano, assessore di Roccadaspide

Provvidenziale intervento per salvare due donne di nazionalità russa che rischiavano di annegare

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 14 Giugno 2024
Condividi

Una storia a lieto fine quella che arriva da Capaccio Paestum dove, nella giornata di ieri, mamma e figlia mentre facevano il bagno sono finite in un punto in cui l’acqua, inaspettatamente, era molto profonda.

Resesi conto della difficoltà nel ritornare a galla, visto anche il mare molto agitato, hanno iniziato a chiedere aiuto.

A scorgerle Giuseppe Iuliano, assessore del comune di Roccadaspide e gestore di alcune attività e di alcuni locali siti anche nel comune di Capaccio Paestum.

Iuliano si trovava lì per una corsa sulla spiaggia.

“Ho visto le due donne in serie difficoltà e mi sono subito tuffato in acqua, la mamma, una signora sulla cinquantina, riusciva a stare a galla, ma aveva difficoltà sia a tornare a riva che ad aiutare la figlia, di circa quindici anni. La ragazzina scendeva e risaliva in continuazione dal fondo, mi sono avvicinato e le ho trascinate in un punto vicino in cui vi era una secca” ha spiegato Iuliano.

Il salvataggio è avvenuto in località Laura dove le due donne, di origini russe, si trovavano in vacanza.

“Sono felice di essere stato tanto utile a due persone che hanno rischiato grosso, conosco molto bene il mare e le insidie che nasconde quando è agitato” ha spiegato ancora Iuliano, l’assessore-eroe.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capaccio paestumCilentosalvataggio
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Attivo l’ATM di Sant’Angelo a Fasanella, un servizio importante per un piccolo borgo

Un servizio in più, tanto utile a chi visita e a chi…

Un ebolitano al PCA World di Bodybuilding: l’atleta Andrea Vitolo vola in Galles per il titolo mondiale

L'appuntamento con il PCA World Championship del 16 novembre, in Galles, sarà…

Municipio Battipaglia

Crisi politica a Battipaglia, Radici e Valori accusa: “La sindaca non ha più i numeri per governare”

Stando alla nota a firma di "Battipaglia Radici e Valori", l’ultima seduta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.