Cilento

Capaccio Paestum, Caramante corre da solo. Quaglia si allea con Simona Corradino | VIDEO

Carmine Caramante dopo l'esperienza di giugno si ripropone come candidato sindaco. C'è l'intesa tra Simona Corradino e Pasquale Quaglia

Ernesto Rocco

10 Aprile 2025

Corradino - Quaglia - Caramante

Il passo indietro alla fine è arrivato. Pasquale Quaglia, non essendo riuscito a trovare il giusto apporto da parte dei partiti, alla fine ha preso la decisione più opportuna: allearsi con l’altra candidata espressione del centro-destra, Simona Corradino. Sarà lei, quindi, a concorrere come primo cittadino di Capaccio Paestum. L’accordo politico è arrivato nella giornata di ieri. La Corradino rappresenta novità e rinnovamento, valori ritenuti indispensabili per il rilancio della città che però non incarnava Quaglia.

Accordo Quaglia – Corradino

La delegazione delle liste di Pasquale Quaglia parla chiaro: “Abbiamo individuato e proponiamo il sindaco giusto e condiviso nella persona di Simona Corradino, avvocato di fama, amministrativista per giunta, residente da sempre a Capaccio, finalmente una donna! Il rispetto della volontà popolare sarà assicurato dal programma elettorale comune e dalla pari dignità di rappresentanza delle forze della coalizione”.

La scelta di Carmine Caramante

Per un alleato che la Corradino ha guadagnato ce n’è però uno che perde. Carmine Caramante, dopo essere stato uno dei promotori della candidatura dell’avvocato capaccese, ha scelto di cambiare direzione e presentarsi nuovamente da solo: “nei mesi scorsi, e in particolare nelle ultime settimane, ho sempre cercato di dare il mio contributo per una soluzione unitaria tra liste civiche e partiti del centrodestra, arrivando finanche a sostenere pubblicamente altre candidature a Sindaco nella speranza di una ricercata e trovata unità. Preso atto che, per motivi non dipendenti dalla mia volontà, questa coesione auspicata fin dall’inizio non ha preso forma, ho deciso di accettare l’invito di numerose amiche, amici e simpatizzanti a scendere in campo come candidato Sindaco appoggiato già da 3 liste civiche (Niente paura; Libertà è partecipazione; Primavera) che tutt’ora sono e restano in aperto dialogo con partiti, movimenti ed associazioni interessate ad aderire al progetto politico”.

Sul programma Caramante è chiaro: “è un patto emotivo e sociale. Per chi ha bisogno di un’istituzione che abbia un volto umano. Un programma che parte dagli ultimi, per arrivare a tutti. Perché la vera crescita è quella che non lascia nessuno indietro. Insomma, è un programma che parla di politica, perché ne siamo capaci e perché adesso c’è bisogno di costruire e non demolire. Niente paura, torneremo grandi”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Campania: Pd realmente disposto a cambiare? Per la segreteria regionale Ruotolo sfida De Luca

Scontro interno nel Partito Democratico in Campania. I nomi di Piero De Luca e Sandro Ruotolo si sfidano per la carica di segretario regionale.

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

Pisciotta: nasce il Festival delle Tre Muse, un omaggio all’arte in tutte le sue forme

Appuntamento sabato 30 agosto 2025 presso la Piazzetta del Carmine

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Torna alla home