Serie A e Serie B

Calciomercato chiuso, la Salernitana prende Stojanovc sul gong: arrivaanche Torregrossa

La Salernitana piazza gli ultimi colpi di mercato. Ecco arrivi e partenza per i granata

Carmine Infante

31 Agosto 2024

Tifosi Salernitana

Suona il gong per la chiusura del calciomercato a chiudere 24 ore di fuoco per gli uomini mercato della Bersagliera, che hanno cercato in ogni di completare la rosa e soprattutto di piazzare gli esuberi fino a tempo praticamente scaduto.

Colpi di scena all’ultimo a chiudere un’estate travagliata da infinite telenovele societarie. È stato un mercato low-cost, che ha messo a dura prova il DS Petrachi, costretto a muoversi fino agli ultimi istanti.

La rosa allestita presenta alcune lacune, ma anche diversi punti di forza: la Salernitana pare attrezzata per dire la sua già in questa stagione.
Fatto non scontato, viste le disastrose premesse.

Arrivi e partenze

Proprio agli sgoccioli della giornata la Bersagliera riesce a concretizzare l’acquisto di Stojanovic. L’esterno, fortemente voluto da Martusciello, va a ricoprire una delle posizioni vacanti e si rivelerà pedina fondamentale dello scacchiere. Nella stessa trattativa Sambià percorre la strada inversa e va ad accasarsi a Empoli.
Qualche ora prima Petrachi si è aggiudicato le prestazioni di Ernesto Torregrossa, attaccante duttile che all’occorrenza potrà ricoprire quasi tutte le posizioni del tridente. L’italo-venezuelano arriva a Salerno in cerca di riscatto, dopo un paio di stagioni sottotono. A rinforzare il reparto difensivo arriva l’ormai ex Sassuolo Ferrari.

Gli esuberi

Sfuma, invece, la cessione di Maggiore al Venezia, l’ammiccamento con i lagunari, durato quasi tutta la giornata di ieri, alla fine non si è concretizzato con l’attesa fumata bianca. Il centrocampista è uno degli “esuberi”, nonché uno dei giocatori più onerosi sella rosa a causa del lauto ingaggio: la strada del rilancio sarà la sola percorribile.

È stata una corsa contro il tempo anche la cessione di Daniliuc al Verona arrivata quasi allo scoccare della mezzanotte. Il difensore sembrava in un primo momento destinati all’estero, poi c’è stato il forte inserimento dei veneti, che alla fine hanno sbaragliato la concorrenza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Torna alla home