Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Laurino in festa per Don Loreto: 27 anni di missione sacerdotale tra fede e comunità
    11 Aprile 2026
    Progetto Europa InCanto: studenti agropolesi in scena al teatro San Carlo di Napoli
    11 Aprile 2026
    Tradizione e devozione a Buonabitacolo: torna la storica “Fera re l’ottava re Pasqua”
    11 Aprile 2026
    Vigilanza e tutela ambientale: stretta sui controlli nella Riserva Foce Sele Tanagro
    11 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, tavolo su mobilità sostenibile, Via Silente e ciclovia del Parco
    11 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
    Pericolo Via del Mare, troppi incidenti: sotto accusa la sicurezza
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Polisportiva Basket Agropoli contro Pollino: il play Giuseppe Lepre presenta il match
    11 Aprile 2026
    L’Agropoli di Squillante è inarrestabile: calato il tris a Pompei, agganciato il terzo posto
    11 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la seconda edizione di Active, tre giorni di fitness, danza aerea e sport da combattimento
    11 Aprile 2026
    Calcio, la Gelbison sogna i playoff: super derby Santa Maria-Ebolitana
    11 Aprile 2026
    Salernitana: domani la trasferta a Trapani, le ultime di formazione
    11 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Auletta, in 9 abbandonano il Comitato Festa: “Finito il rapporto di fiducia con il Parroco” | VIDEO

“Dopo undici anni con le lacrime agli occhi e la tristezza nel cuore siamo costretti, nostro malgrado, a farci da parte“

Federica Pistone
28/02/2025 8:05 AM
Condividi

Ha destato scalpore, soprattutto sui social nelle prime ore e tra i cittadini, la decisione di 9 componenti di dare le dimissioni dal Comitato Festeggiamenti San Donato, Santo Patrono del piccolo borgo di Auletta. Un Comitato molto conosciuto nel territorio che ha sempre curato con grande partecipazione la Festa in onore del Santo Patrono e che ha portato anche numerosi big della musica in occasione dei festeggiamenti.

Le motivazioni

Sembra che alla base della decisione ci siano dei dissidi con il parroco, don Vincenzo Addesso, almeno secondo quanto si legge nella lettera aperta pubblicata sulla pagina Facebook del Comitato.

“Indossare la maglietta del Comitato, si legge, è stato per noi tutti motivo di orgoglio, dietro di essa tanto lavoro e tanti sacrifici, tutti fatti per il nostro Santo Patrono.

Dopo undici anni con le lacrime agli occhi e la tristezza nel cuore siamo costretti, nostro malgrado, a farci da parte perché è venuto a mancare il rapporto di fiducia reciproca nei confronti del nostro Parroco.

Questa scelta non è figlia del momento ma deriva da vari episodi in cui il nostro operato è stato messo in discussione e da vari tentativi di metterci gli uni contro gli altri.

Ringraziamo le Attività commerciali, le Associazioni e la Comunità tutta che ci hanno sostenuto e accolto con gioia nel corso degli anni.

Abbiamo messo sempre il cuore e l’anima nelle nostre azioni:
A VOI LE CONCLUSIONI…”.

Le polemiche

Una comunicazione che ha scatenato sotto il post decine di commenti, con tanti concittadini che invitano ad un nuovo confronto con il parroco, o anche a rivalutare la decisione.

In tanti hanno espresso apprezzamento e ringraziamenti per quanto fatto sino ad ora, e in modo quasi unanime l’auspicio è quello della risoluzione delle difficoltà sorte nel migliore dei modi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.