• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Asl Salerno: apre il canile sanitario alla presenza del Presidente De Luca, ecco dove

L'inaugurazione si terrà venerdì 27 dicembre a Mercato San Severino

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 24 Dicembre 2024
Condividi

Venerdì 27 di cembre 2024, alle ore 09.30, a Mercato San Severino in via Lavinaio 5 – Frazione Torello, si terrà l’inaugurazione del Canile Sanitario, alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Sindaco di Mercato Sanseverino Antonio Somma, dell’Amministrazione Comunale e dei Vertici Aziendali dell’Asl Salerno.

Ecco la struttura

La nuova struttura sarà a gestione esclusiva della ASL, che si avvarrà di una ditta convenzionata per il mantenimento dei cani custoditi.Il Canile Sanitario potrà contenere 30/40 cani (a seconda della taglia e dell’aggressività); in essa i cani verranno identificati mediante applicazione del microchip, sterilizzati e poi restituiti ai Comuni presso i quali sono stati recuperati.

Le finalità

Essi saranno, a loro volta, destinati ai canili convenzionati con i Comuni, oppure affidati a chi ne fa richiesta, o reimmessi sul territorio (solo se sussistono le condizioni). La degenza post operatoria sarà al massimo di 5 giorni, dopodiché i cani saranno dimessi per consentire un rapido turn over; stessa tempistica anche per i cani feriti destinati al Primo soccorso. Per il secondo soccorso verranno invece trasferiti al “Frullone” di Napoli.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:canileCanile sanitariomercato san severinovincenzo de luca
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Spigolatrice Sapri

Moriva oggi Luigi Mercantini, il “papà” della Spigolatrice di Sapri

Il 17 novembre del 1872 moriva a Palermo il poeta Luigi Mercantini.…

Moio della Civitella, colpo in abitazione: torna la “banda della cassaforte”

I malviventi hanno tentato di sradicare la cassaforte dal muro

Studenti con tablet

Il progetto “Dentro i Libri”: a Centola un’opportunità di crescita culturale

Al via il progetto “Dentro i Libri” a Centola, sostenuto da Fondazione…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.