• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ascea, tragedia in piscina: turista 75enne muore per un malore improvviso

L’uomo si trovava in vacanza insieme a un gruppo di turisti emiliani quando, poco dopo essersi tuffato, ha manifestato un grave malessere

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 9 Giugno 2025
Condividi

Una tragedia ha colpito nel pomeriggio una struttura turistica di Ascea. Un turista di 75 anni, originario di Reggio Emilia, è deceduto dopo aver accusato un malore improvviso subito dopo un tuffo in piscina. Il drammatico episodio si è verificato sotto gli occhi increduli degli altri ospiti presenti nell’area piscina.

Fatale un malore improvviso

L’uomo si trovava in vacanza insieme a un gruppo di turisti emiliani quando, poco dopo essersi tuffato, ha manifestato un grave malessere.

I soccorsi

Immediata la richiesta di soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, con a bordo il personale sanitario della Misericordia di Omignano, che ha prontamente avviato le manovre di rianimazione. Poco dopo è giunta anche l’auto medica, per fornire ulteriore supporto.

Leggi anche:

La magia del Natale rivive nel cuore del Cilento: Prignano si trasforma in una piccola Betlemme

Nonostante i tentativi di rianimare l’uomo, per lui non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

TAG:75enne mortoasceaCilentopiscina
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Castel San Lorenzo: tutto pronto per il pranzo di Natale con anziani e persone con speciali abilità

L'evento si terrà il 20 dicembre a partire dalle ore 11:00 presso…

Una lotteria di Natale per Gaza: ecco l’iniziativa nelle parrocchie di Stio e Magliano

Non una semplice lotteria di Natale, ma un’estrazione il cui ricavato sarà…

Buonabitacolo Webcam

Buonabitacolo punta sulla cultura: al via il corso gratuito per operatori museali

Il Comune di Buonabitacolo attiva un corso gratuito di 120 ore per…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.