Ritorna la rassegna DOC – Aspettando il festival. Sabato 28 giugno alle ore 18:30, presso Palazzo Ricci-De Dominicis di Ascea Capoluogo, sarร presentato il libro “Il raggio dei fumetti: Transmedialitร , interferenze digitali, intelligenze multipleโ di Gino Frezza, Meltemi Editore.
L’evento
L’iniziativa si svolgerร nellโambito di un focus che si รจ scelto di realizzare sul rapporto tra arti visive e editoria e vedrร la presenza dell’autore Gino Frezza, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso lโUniversitร di Salerno; di Leonardo Cantone, laureato in scienze della comunicazione allโuniversitร di Salerno e coautore della serie di fumetti Kalya, giunta al suo trentesimo numero ed edita da Bugs Comics; e di Alberto Castellano, giornalista e critico cinematografico.
Gli interventi
Apriranno lโincontro i saluti del Sindaco di Ascea Stefano Sansone, del vice sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo, dellโassessora agli eventi Renata Di Genio, della presidentessa del forum giovani di Ascea Roberta Lombardi, di Vincenzo Pizza, delegato alla cultura del Comune di Ascea, e della direttrice del Mediterraneo Video Festival Maria Grazia Caso. Introduce lo storico dellโarte Stefano D’Alessandro.
A seguire l’aperitivo (crowdfunding per ACM) โInterferenze di Gustoโ a cura di Carmela Baglivi con i vini dell’Azienda Aita.