Cronaca

Arrestati a Nocera Inferiore spacciatori di cocaina: 17 dosi sequestrate

Arrestati due ragazzi entrambi di Nocera Inferiore, per cessione e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Comunicato Stampa

21 Febbraio 2024

Ieri sera, durante i servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore di Salerno nel centro cittadino di Nocera Inferiore, in occasione della movida, personale del Commissariato di P.S., unitamente ai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Nocera Inferiore, ha tratto in arresto E.R., classe 1979 e C.G., classe 1989, entrambi di Nocera Inferiore, perché colti nella flagranza del reato di cessione e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

L’intervento

In particolare, il personale della polizia, dopo aver osservato alcuni giovani fermi sulla strada e visto che uno di questi si era avvicinato, in modo guardingo, ad un’autovettura nel frattempo giunta, si accorgeva che questi aveva ricevuto qualcosa dal passeggero dell’auto. Intuito che potesse trattarsi di uno scambio non lecito, immediatamente i poliziotti si organizzavano per bloccare sia il giovane che gli occupanti dell’auto che, nel frattempo, cercavano di allontanarsi repentinamente dal luogo.

Il sequestro

Così fermato e controllato, l’uomo appiedato veniva trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente; immediatamente dopo veniva intercettata in una via adiacente anche l’auto, il cui autista tentava di eludere il fermo, con una repentina manovra in retromarcia. In quei frangenti, il passeggero anteriore cercava di disfarsi di un contenitore, prontamente recuperato dai poliziotti, al cui interno si accertava la presenza di 17 involucri di cellophane contenenti altra sostanza stupefacente.

Le analisi

I successivi accertamenti, mediante “narcotest”, effettuati presso il laboratorio di Polizia Scientifica, confermavano che si trattasse di cocaina.

L’arresto e la convalida

Per quanto accertato, i passeggeri dell’autovettura sono stati dichiarati in stato di arresto, mentre all’assuntore della sostanza stupefacente è stata contestata la relativa violazione amministrativa.

All’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, celebratasi il 19/02/2024, uno degli indagati è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre a carico dell’altro è stato applicato il divieto di dimora nella Provincia di Salerno.

Le indagini

Le contestazioni sono allo stato provvisorie e la responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo all’esito del giudizio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

L’avvocato Angelantonio Pellecchia è il nuovo segretario provinciale dell’Ugl Funzione Pubblica di Salerno

“La nomina dell’avvocato Pellecchia - dichiara Carmine Rubino, segretario generale della Ugl Salerno - è un passo importante per rafforzare la nostra presenza nei settori chiave del lavoro pubblico

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Truffa UE: dopo il blitz proseguono le indagini sull’OP AlmaSeges di Eboli

Nell'ambito dell'operazione scattata ieri mattina sono state arrestate 12 persone, sequestrati oltre 9 milioni di euro

Ernesto Rocco

08/05/2025

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Santa Marina, sequestro “bis” per cinque immobili

Il Tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento, ma dopo l'intervento della Cassazione è arrivato il nuovo sequestro

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Battipaglia: al via i lavori per 1 milione di euro per i “cassonetti intelligenti”

Ok all'installazione di strutture tecnologiche avanzate per ottimizzare la raccolta differenziata

Ernesto Rocco

08/05/2025

Fonderie Pisano, Tommasetti: “Condannati per l’incapacità di Regione e Comune”

“Questa sentenza è politicamente uno schiaffo a chi per anni ha tentennato e deciso di non decidere sulle Fonderie Pisano, riuscendo a scontentare tutti dalle popolazioni residenti agli stessi operai

Salerno: completata la riqualificazione dell’area Lungomare Colombo. Le interviste

L'obiettivo è coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità ambientale in un unico progetto, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e al tempo stesso attrarre nuovi flussi turistici

I carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio tracciano il bilancio: sequestri anche a Capaccio e Padula

L'attività del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale evidenzia un intenso contrasto ai traffici illeciti d'arte, con un significativo incremento dei sequestri e dei controlli sul territorio e online.

Ernesto Rocco

07/05/2025

Torna alla home