• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Aquara, procedono i lavori per il gemellaggio con i comuni di San Lucido e Pietradefusi

Un patto d'amicizia che promuove la storia e il patrimonio di queste località

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 15 Maggio 2024
Condividi
Gemellaggio Aquara

Sabato, 11 maggio, una delegazione del Comune di Aquara composta anche dal sindaco, Antonio Marino e dagli amministratori comunali, si è recata nel comune di San Lucido, in provincia di Cosenza, con lo scopo di siglare un patto di amicizia in vista del gemellaggio che sarà presto stipulato tra il Comune di Aquara, il comune di San Lucido e il comune di Pietradefusi, in provincia di Avellino.

Il gemellaggio

Il gemellaggio è nato dall’obiettivo comune e sentito di promuovere e valorizzare la storia di San Lucido, santo patrono di Aquara dove vi è anche il santuario che porta il suo nome.

Alla stipula del patto di amicizia erano presenti, oltre al sindaco Marino, anche il sindaco di Pietradefusi, Gaetano Musto e il sindaco di San Lucido, Cosimo de Tommaso.

Leggi anche:

Rissa dopo Palomonte-Serre: la dura condanna del Club Serre Calcio

Le amministrazioni

Le amministrazioni di San Lucido e di Pietradefusi hanno anche accolto, con piacere, l’invito dell’amministrazione comunale di Aquara a partecipare alle celebrazioni di San Lucido del prossimo 28 luglio, per l’occasione sarà anche ufficializzato il gemellaggio tra i tre comuni.

TAG:alburniAquaragemellaggiosan lucido
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nino Ruocco

Orria proclama il lutto cittadino per la scomparsa di Nino Ruocco

La scelta del sindaco Agostino Astore, interpretando i sentimenti dell'intera comunità in…

Agropoli Moio

Agropoli, paura e disagi al Moio: donna in stato confusionale blocca il traffico: “Intervenite prima che accada l’irreparabile”

Una donna ostacola costantemente la viabilità mettendo a rischio sé stessa e…

Peluche

Natale 2025: ad Agropoli va in scena la solidarietà con “Un Regalo Sospeso”

Ad Agropoli e Torchiara doppio appuntamento con la solidarietà in vista del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.