• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Appalti e corruzione, al via il processo Alfieri: attesa per la sentenza della Cassazione

La prima udienza del processo si è svolta questa mattina presso la cittadella giudiziaria di Salerno

A cura di Federica Inverso
Pubblicato il 4 Febbraio 2025
Condividi

Si è svolta questa mattina, presso la cittadella giudiziaria di Salerno, la prima udienza del processo per i presunti appalti pilotati a Capaccio Paestum, che vede Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno, oggi sospeso da tutte le cariche con l’accusa di corruzione, turbata libertà degli incanti e associazione per delinquere.

Presenti in aula tutti e sei gli imputati

La prima ad arrivare è stata Elvira Alfieri, a seguire Andrea Campanile, Vittorio De Rosa e Alfonso D’Auria, l’ing. Carmine Greco e, in ultimo, Franco Alfieri. Da parte dei loro legali è stata subito sollevata l’incompetenza territoriale della Procura di Salerno, ravvisando la necessità di attendere la pendente pronunzia della Cassazione. Si è passato quindi alla costituzione delle parti ed è stata ratificata la costituzione di parte civile del Comune di Capaccio Paestum.

Rinviato tutto al 20 marzo

Verbalizzate le questioni preliminari. Sulla competenza territoriale i giudici attenderanno la sentenza della Cassazione che, il 14 febbraio prossimo, valuterà il ricorso della difesa sia in merito alle misure cautelari che sulla competenza della Procura salernitana. Il giudice Mancini ha così rinviato, il tutto, al prossimo 20 marzo.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capaccio paestumCilentofranco alfieriudienza
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 30 ottobre: Cancro, in amore potresti ritrovare la felicità. Acquario, voglia di creatività e nuovi stimoli

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ufficio

Beni demaniali Acquavella, opportunità di lavoro. Ecco le figure richieste

Si cercano figure amministrative ed operai. Ecco come candidarsi

Parola all’Esperto: i consigli di Maria Rosaria Croce, Senologa

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato Maria Rosaria Croce, Medico Chirurgo specializzata…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.